Approvazione varianze ordini di rettifica (whinh5821m000)

Utilizzare questa sessione per approvare le righe ordine di rettifica che richiedono approvazione.

Per approvare le righe ordine di rettifica, selezionare le righe ordine di rettifica da approvare e scegliere Approva righe ordine dal menu appropriato. È possibile approvare una riga ordine solo se il relativo stato è To Approve.

.
Ordine

Il numero dell'ordine di rettifica.

Riga

Numero di posizione con cui viene identificata una riga ordine.

Unità di gestione

Unità fisica, univocamente identificabile, costituita da imballaggio e contenuto. Un'unità di gestione può contenere articoli. Un'unità di gestione ha una struttura di materiali da imballaggio utilizzata per l'imballaggio degli articoli, oppure è parte di tale struttura.

Un'unità di gestione include gli attributi riportati di seguito:

  • Codice ID
  • Articolo imballaggio (facoltativo)
  • Quantità degli articoli imballaggio (facoltativo)

Se si collega un articolo a un'unità di gestione, l'articolo viene imballato tramite l'unità di gestione. L'articolo da imballaggio fa riferimento al tipo di contenitore o altro materiale da imballaggio da cui è costituita l'unità di gestione. Ad esempio, definendo un articolo da imballaggio come una cassa in legno per un'unità di gestione, si specifica che l'unità di gestione è una cassa in legno.

Unità di gestione presente

Se la casella di controllo è selezionata, l'unità di gestione è presente nelle scorte. Se necessario, per rimuovere l'unità di gestione dalle scorte è possibile deselezionare questa casella di controllo.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Ubicazione

L'ubicazione.

Lotto

Il lotto.

Data scorte

La data assegnata all'articolo quando è stato immagazzinato. Se l'articolo è caratterizzato da una particolare deperibilità, la data scorte coincide con la data di scadenza del prodotto definita per l'articolo stesso.

Valori predefiniti

La data scorte predefinita corrisponde alla data corrente se il valore del campo Metodo di uscita presente nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è uno dei seguenti:

  • LIFO
  • FIFO

Se il valore del campo Metodo di uscita della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è Per Ubicazione, non è specificata alcuna data immagazzinamento.

Approvazione

Lo stato di approvazione della riga ordine di rettifica.

Valori consentiti

  • Da approvare

    È necessario approvare la varianza prima di procedere a un'ulteriore elaborazione.
  • Approvato

    La varianza è stata approvata nella sessione corrente. Pertanto, la riga ordine può essere elaborata.
  • Non richiesto

    Approvazione non richiesta.
Scorte puntodi magazzinaggio

La quantità presente nel punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di magazzinaggio.

Scorte rettificatein unità di misura scorte

La quantità effettiva presso il punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di magazzinaggio.

Se l'articolo è con numero di serie e la casella di controllo Numeri di serie in scorte nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è selezionata, non è possibile inserire nel campo corrente le scorte effettive. Per specificare le scorte effettive, fare clic su Numeri di serie. Viene avviata la sessione Dettagli punto di magazzinaggio riga ordine di rettifica (whinh5126m000), in cui è possibile registrare i numeri di serie e specificare se tali numeri si trovino effettivamente nelle scorte.

Varianza

La differenza tra la quantità registrata in LN e quella effettiva nel punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di magazzinaggio.

Unità

Unità di misura utilizzata per esprimente la varianza.

Elaborato

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di rettifica corrente viene elaborata. Di conseguenza le scorte di LN sono state rettificate e le transazioni finanziarie eseguite.

Magazzino

Il codice del magazzino relativo all'ordine di rettifica.

Nota

Se la riga ordine di rettifica scorte riguarda un magazzino progetto, prima di elaborare l'ordine di rettifica scorte è necessario specificare i dati progetto nella sessione Riga ordine di rettifica - Distribuzione pegging (whinh5127m000). È possibile avviare la sessione Riga ordine di rettifica - Distribuzione pegging (whinh5127m000) dalla sessione appropriato.

Sito

Il sito del magazzino.

Definizione imballaggio

La definizione imballaggio.

Utilizza prezzo rettifica

Se la casella di controllo è selezionata, LN utilizza il valore di Prezzo rettifica specificato nella sessione corrente per le transazioni finanziarie correlate alla riga ordine di rettifica.

È possibile specificare o modificare il prezzo rettifica solo se la casella di controllo corrente è selezionata.

La casella di controllo corrente è disponibile solo se si verificano entrambe le condizioni seguenti:

  • La riga ordine di rettifica scorte riguarda una varianza positiva.
  • Il metodo di valorizzazione scorte dell'articolo non è Costo standard. È possibile visualizzare il metodo di valorizzazione scorte dell'articolo nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
Prezzo rettifica

Il nuovo prezzo per ogni articolo.

Valori predefiniti

Il prezzo rettifica predefinito viene determinato nel seguente modo:

  • Se l'articolo non è un articolo di progetto, il prezzo di rettifica predefinito corrisponde al costo standard. LN recupera il costo standard dal modulo Calcolo costo standard del package Produzione.
  • Se si tratta di un articolo progetto, il prezzo rettifica predefinito viene ricavato da Progetti e commesse.

È possibile specificare o modificare il prezzo rettifica solo se è selezionata la casella di controllo Utilizza prezzo rettifica della sessione corrente. Se la casella di controllo Utilizza prezzo rettifica è deselezionata, nel campo corrente non è stato specificato alcun prezzo rettifica.

La valuta in cui viene espresso il prezzo rettifica.

Importo rettifica

Il prezzo rettifica per la varianza, espresso nell'unità di misura scorte.

La valuta in cui viene espresso l'importo della rettifica.

Prezzo valorizzazione

L'impatto (stimato) della rettifica delle scorte sul valore delle scorte espresso per unità.

Valore delle scorte = importo di valorizzazione/quantità di varianza
Nota

Il prezzo di valorizzazione viene visualizzato se la casella di controllo Utilizza prezzo rettifica è deselezionata.

Importo transazione

L'impatto (stimato) della rettifica sul valore delle scorte.

Nota

In caso di rettifiche positive, l'importo della transazione include i ricarichi dei ricevimenti (se applicabile). Questo valore viene calcolato quando viene immesso l'ordine con un valore stimato e viene aggiornato quando viene elaborato l'ordine con l'importo effettivo della transazione. L'importo effettivo della transazione può variare rispetto all'importo stimato nei seguenti scenari:

  • In caso di ordini di rettifica negativa, è presente una differenza se il valore delle scorte cambia dal momento dell'inserimento dell'ordine al momento dell'elaborazione effettiva.
  • In caso di rettifica positiva, può essere presente una differenza quando la rettifica positiva viene valutata a fronte del valore delle scorte (definito nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000)) e il Metodo di valorizzazione scorte è impostato su Costo unitario a media mobile (MAUC) (per gruppo di valorizzazione). Questo è il Costo unitario a media mobile (MAUC) (per gruppo di valorizzazione) che può cambiare dal momento dell'immissione dell'ordine al momento dell'effettiva elaborazione.
Scorte punto di magazz. (unità scorte)

La quantità presente nel punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di misura scorte.

L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere le scorte del punto di magazzinaggio.

Scorte rettificate (unità di misura scorte)

La quantità effettiva nel punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di misura scorte.

Varianza (unità di misura scorte)

La differenza tra la quantità registrata in LN e quella effettiva nel punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di misura scorte.

Prezzo rettifica

Il prezzo rettifica visualizzato nel campo Prezzo rettifica della sessione Righe ordine di rettifica (whinh5121m000) o il prezzo ordine standard se non è stato specificato alcun prezzo rettifica mel campo Prezzo rettifica.

Prezzo rettifica

La valuta in cui viene espresso il prezzo rettifica.