Dati inventario periodico (whinh5140m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare o gestire i dati di inventario periodico per i punti di magazzinaggio.
Gli intervalli di inventario periodico vengono regolamentati dai parametri della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000). Nella sessione corrente, tuttavia, è possibile sostituire questi valori predefiniti per gli inventari periodici per qualsiasi punto di magazzinaggio selezionando la casella di controllo Forza inventario periodico.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Ubicazione
-
Area distinta del magazzino in cui vengono immagazzinate le merci.
Per gestire lo spazio disponibile e per individuare le merci immagazzinate, è possibile suddividere il magazzino in ubicazioni. È possibile applicare alle singole ubicazioni condizioni di magazzinaggio e blocchi.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Lotto
-
Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.
- Data scorte
-
Data assegnata all'articolo quando è stato immagazzinato. Se l'articolo è caratterizzato da una particolare deperibilità, la data scorte corrisponde alla data di scadenza del prodotto attribuita all'articolo.
- Data ultimo inventario
-
Data dell'ultimo inventario periodico per il punto di magazzinaggio.
Note:Tale data viene registrata da LN al momento dell'elaborazione degli elenchi di inventario.
- Forza inventario periodico
-
Se la casella di controllo è selezionata, alla successiva elaborazione della sessione Generazione ordini di inventario periodico (whinh5200m000) è necessario aggiungere questo punto di magazzinaggio a un ordine di inventario periodico.
È possibile selezionare la casella di controllo corrente solo se per il punto di magazzinaggio non è disponibile alcun ordine di inventario periodico.
- Ordine
-
Se il punto di magazzinaggio è presente in un elenco di inventario, questo campo contiene il valore del campo Ordine.
- Numero inventario
-
Se il punto di magazzinaggio è presente in un elenco di inventario, questo campo contiene il valore del campo Numero inventario.
- Riga
-
Se il punto di magazzinaggio è presente in un elenco di inventario, questo campo contiene il valore del campo Riga.