Proprietà riga ordine di inventario periodico (whinh5105m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le identificazioni proprietà per le righe ordine di inventario periodico. Se da un inventario periodico risulta una varianza, vengono create o generate manualmente le identificazioni proprietà per la riga ordine di inventario periodico.

Identificazioni proprietà generate

LN genera le identificazioni proprietà per le righe ordine di inventario periodico se si verifica una delle seguenti condizioni:

  • Per l'articolo e il magazzino, il campo Livello registrazione della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) è impostato su uno dei seguenti valori:

    • Ubicazione
    • Articolo fisico e ubicazione
  • Per le varianze positive:

    Il proprietario degli articoli è inserito nella riga ordine di rettifica.

  • Per le varianze negative, se si verifica una delle seguenti condizioni:

    • Per l'articolo e il magazzino, il campo Livello registrazione della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) è impostato su Articolo fisico.
    • Nella riga ordine di inventario periodico il valore relativo alla strategia di prelievo è Con limitazioni.
    • Nella riga ordine di inventario periodico il valore relativo alla proprietà prelievo è Proprietà della società.
    • L'articolo è un articolo con numero di serie con volumi di produzione ridotti.

Le identificazioni proprietà vengono generate al momento della creazione della riga ordine di inventario periodico ed è possibile modificarle finché tale riga non viene elaborata.

Creazione manuale di identificazioni di proprietà

È possibile creare manualmente le identificazioni proprietà se la riga ordine di inventario periodico corrente non è stata elaborata e se la quantità totale delle identificazioni non supera la quantità della varianza. Sono disponibili tuttavia diverse impostazioni che determinano se sia possibile o meno aggiornare manualmente il campo Discrepanze scorte pagate da.

Aggiornamento ed eliminazione di identificazioni di proprietà

È possibile eliminare o aggiornare manualmente le identificazioni proprietà per la riga ordine di inventario periodico se tale riga non è stata elaborata.

Le identificazioni proprietà per le righe ordine di inventario periodico vengono eliminate se tali righe vengono eliminate oppure se la varianza viene modificata, ma anche dopo l'elaborazione delle righe ordine di inventario periodico.

Nota

Se per l'intera quantità della varianza non sono presenti identificazioni proprietà al momento dell'elaborazione della riga ordine di inventario periodico, LN genera tali identificazioni in base al valore del campo Strategia prelievo della riga e alla proprietà Priorità prelievo definita nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).

Se non sono disponibili scorte per il Business Partner preferito, LN seleziona le scorte di un altro Business Partner oppure, in mancanza di queste, scorte di proprietà.

Ordine

Il numero dell'ordine di inventario periodico.

Numero inventario

Il numero di inventari eseguiti su una o più righe dell'ordine.

Nota

È possibile avviare un nuovo inventario nella sessione Righe ordine di inventario periodico (whinh5101m000) o Approvazione varianze inventario periodico (whinh5801m000).

Manuale

Se la casella di controllo è selezionata, i dettagli relativi alla proprietà vengono creati manualmente. Per ulteriori informazioni sulle identificazioni di proprietà create in modo manuale o automatico, vedere la sezione della Guida relativa alla sessione corrente.

Riga

Il numero di posizione della riga ordine di inventario periodico.

Magazzino

Il codice del magazzino relativo all'ordine di inventario periodico.

Ubicazione

Area distinta del magazzino in cui vengono immagazzinate le merci.

Per gestire lo spazio disponibile e per individuare le merci immagazzinate, è possibile suddividere il magazzino in ubicazioni. È possibile applicare alle singole ubicazioni condizioni di magazzinaggio e blocchi.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Lotto

Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.

Varianza

La differenza tra la quantità registrata in LN e quella inventariata nel punto di magazzinaggio, espressa nell'unità di magazzinaggio. Si tratta della quantità per cui vengono create le identificazioni proprietà, manualmente o automaticamente. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa a questa sessione.

Unità

L'unità di magazzinaggio utilizzata per esprimere la varianza.

Sequenza

L'identificazione proprietà per la riga ordine di inventario periodico.

Sequenza lotti e numeri di serie

Il numero di sequenza del gruppo di numeri di serie in scenari di volumi ridotti degli articoli comprendenti la varianza della riga ordine di inventario periodico. Tali numeri di serie vengono visualizzati nella sessione Dettagli punto di magazzinaggio riga ordine inventario periodico (whinh5106m000).

Scorte di propr. società

Se la casella di controllo è selezionata, le scorte per cui viene creata l'identificazione di proprietà per la riga di ordine di inventario periodico sono di proprietà della società.

In unità di magazzinaggio

La quantità relativa al proprietario corrente, espressa in unità di magazzinaggio. È possibile creare identificazioni proprietà per più di un proprietario, inclusa la propria società, purché la quantità totale di tutte queste identificazioni non superi la quantità della varianza totale della riga ordine di inventario periodico. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa a questa sessione.

Unità

L'unità di magazzinaggio utilizzata per esprimere la quantità del proprietario corrente.

In unità di misura scorte

La quantità aggregata delle identificazioni proprietà create per la riga ordine di inventario periodico corrente. Questo valore non può superare la quantità della varianza totale.

Proprietà

La proprietà relativa all'identificazione di proprietà corrente. Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella riga ordine di inventario periodico. Questo campo è applicabile se la varianza è positiva o se l'articolo è con numero di serie in scenari di volumi ridotti.

Propr.

Il proprietario degli articoli.

Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dalla riga ordine di inventario periodico. Questo campo è applicabile se la varianza è positiva ed è obbligatorio nel caso di proprietà di terzi o conto terzi.

Il proprietario deve essere un Business Partner attivo alla data dell'ordine.

Business Partner 'Origine prelievo'

Il Business Partner proprietario degli articoli inclusa la varianza. Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dalla riga ordine di inventario periodico.

Questo campo è vuoto nei casi indicati di seguito:

  • La varianza è positiva.
  • Il valore del campo Proprietà prelievo nella riga ordine di inventario periodico è Proprietà della società.

Se gli articoli comprendenti la varianza sono articoli con numero di serie in scenari di volumi ridotti, questo campo è di sola lettura e il relativo valore viene ricavato dalla riga ordine di inventario periodico.

Il proprietario deve essere un Business Partner attivo alla data dell'ordine.

Discrepanze scorte pagate da

La parte che deve pagare le merci perse o danneggiate se si verificano varianze negative.

Non è possibile aggiornare manualmente questo campo:

  • Se il valore del campo Proprietà prelievo nella riga ordine di inventario periodico è:

    • Proprietà della società o Proprietà della società o conto terzi, nel qual caso il valore del campo corrente è Propria società.
    • Proprietà di terzi, nel qual caso il valore del campo corrente è Proprietario.
  • Se la casella di controllo Discrepanze scorte pagate da Business Partner della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è selezionata, nel qual caso il valore del campo corrente è Proprietario.

Valori consentiti

  • In base a termini e condizioni

    Le merci perse o danneggiate vengono pagate dal Business Partner visualizzato nel campo Business Partner 'Origine prelievo'.

    Se tuttavia la casella di controllo Discrepanze scorte pagate da Business Partner della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è deselezionata, le scorte devono essere pagate dalla propria società.

  • Proprietario

    Le merci perse o danneggiate vengono pagate dal proprietario delle scorte inventariate.
  • Propria società

    Le merci perse o danneggiate vengono pagate dalla propria società.
  • Non applicabile

    Il pagamento per le discrepanze relative alle scorte non è applicabile nei casi indicati di seguito: