Pubblicazione degli ordini di trasporto (whinh4240m100)
Utilizzare questa sessione per pubblicare gli ordini di trasporto EDI per i carichi selezionati o per il carico corrente.
Se questa sessione è stata avviata in modo autonomo o dalla sessione Carichi (whinh4140m000) senza selezionare alcun carico in anticipo, è possibile utilizzare i campi nella casella di gruppo Intervallo di selezione della sessione corrente per selezionare i carichi di cui si desidera pubblicare gli ordini di trasporto.
-
Utilizzare i campi della casella di gruppo Intervallo di selezione di questa sessione per selezionare i carichi per cui pubblicare gli ordini di trasporto.
- Carico
-
In LN, tutte le merci e/o le spedizioni eseguite da un mezzo di trasporto, in una determinata data e ora e lungo un dato percorso.
- Vettore/LSP prelievo
-
Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. È possibile collegare un vettore predefinito sia al Business Partner 'Destinazione spedizione' sia al Business Partner 'Origine spedizione'. È inoltre possibile stampare ordini di acquisto e di vendita su una distinta di carico, ordinati per vettore.
Per procedere alle ordinazioni e alla fatturazione, è necessario definire un vettore come Business Partner.
- Itinerario
-
Percorso dal proprio magazzino al magazzino del Business Partner 'Destinazione spedizione' o 'Origine spedizione" e viceversa. È possibile utilizzare gli itinerari per raggruppare i Business Partner che si trovano nella stessa area o lungo un itinerario conveniente.
È possibile ordinare gli indirizzi per itinerario, in modo da stampare distinte di approntamento e note di spedizione divise per itinerario.
- Data/Ora cons. pianif.
-
Data pianificata per la consegna di una spedizione.
- Data di scadenza ordine di trasporto
-
La data e l'ora di scadenza della pubblicazione dell'ordine di trasporto.
La data di scadenza viene calcolata al momento della creazione del carico. La data di scadenza viene calcolata sottraendo il lead time dell'ordine di trasporto dalla data di consegna pianificata del carico. Il lead time dell'ordine di trasporto viene recuperato dal tipo di ordine delle righe ordine di uscita su cui è basato il carico.
- Stato pubblicazione ordine di trasporto
-
Lo stato dell'ordine di trasporto EDI.
Valori consentiti
- Da pubblicare
-
Stato iniziale. Non è stato pubblicato alcun ordine di trasporto.
- Pubblicata
-
Uno o più ordini di trasporto sono stati pubblicati.
- Modificata
-
Uno o più ordini di trasporto sono stati pubblicati e sono state apportate modifiche a uno dei seguenti campi:
Carichi (whinh4140m000)/ Carico (whinh4640m000) Spedizioni (whinh4130m000) Righe spedizione (whinh4131m000) Itinerario Carico Punto di consegna Data/Ora cons. pianif. Indirizzo 'Destinazione spedizione' Peso netto Vettore/LSP prelievo Sito 'Destinazione spedizione' Peso lordo Prelievo - Categoria di trasporto Punto di consegna Unità di gestione presenti Gruppo mezzi di trasporto per prelievo Itinerario Valore eff. doganali Combinazione mezzi di trasporto per prelievo Vettore/LSP Indir. 'Dest. sped.' Mezzi di trasporto prelievo Peso totale Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP) Peso netto Gruppo mezzi di trasporto per consegna Data/Ora cons. pianif. Combinazione mezzi di trasporto per consegna Data di ricevimento pianificata Consegna - Mezzi di trasporto Altezza Peso totale Larghezza Lunghezza Superficie Volume - Annullata
-
Il carico è stato annullato ed è stato inviato un ordine di trasporto annullato.
- Non applicabile
-
Gli ordini di trasporto EDI non vengono utilizzati.
- Tipo di pubblicazione
-
L'opzione di pubblicazione da utilizzare per pubblicare gli ordini di trasporto relativi ai carichi selezionati.
Valori consentiti
- Originario
-
Stato iniziale. L'ordine di trasporto viene pubblicato per la prima volta.
- Sostituisci
-
Un nuovo ordine di trasporto viene pubblicato in sostituzione dell'ordine di trasporto originario o precedente. È possibile sostituire un ordine di trasporto tutte le volte che è necessario. Questo avviene, ad esempio, se al carico è stata apportata una modifica rilevante, come nel caso di una maggiore quantità o di un tempo di consegna diverso.
- Sollecito
-
L'ordine di trasporto precedente viene pubblicato tramite un sollecito. È possibile inviare solleciti tutte le volte che è necessario.
- Annulla
-
Al vettore viene notificato l'annullamento del carico.
- Consenti modifiche a struttura di spedizione
-
Se la casella di controllo è selezionata, le impostazioni della casella di controllo Consenti ancora nuove spedizioni per i carichi selezionati e della casella di controllo Consenti modifiche a spedizione per le spedizioni correlate rimangono invariate.
Se la casella di controllo non è selezionata, la casella di controllo Consenti ancora nuove spedizioni per i carichi selezionati e la casella di controllo Consenti modifiche a spedizione per le spedizioni correlate risultano deselezionate. In questo modo, è possibile impedire che vengano apportate modifiche alle spedizioni correlate. Se, ad esempio, le spedizioni vengono create in base a un programma vendite, le modifiche a tale programma non avranno effetto sulle spedizioni.
- Stampa errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi tutti i messaggi di errore.