Restituzione merci non spedite (whinh4231m500)
Utilizzare questa sessione per generare un ordine di trasferimento per ritrasferire la merce Quantità non spedita in unità di misura scorte della riga di spedizione corrente dall'ubicazione di approntamento all'ubicazione di magazzinaggio. Se necessario, nell'ordine di trasferimento generato è possibile specificare un'ubicazione diversa dall'ubicazione originaria.
Questa sessione è disponibile solo per magazzini gestiti per ubicazioni.
Unità di gestione
Un'unità di gestione impostata su Quantità non spedita in unità di misura scorte viene restituita all'ubicazione di magazzinaggio in base all'avviso di uscita dell'ordine di trasferimento creato utilizzando questa sessione.
Se l'unità di gestione è parzialmente Quantità non spedita in unità di misura scorte, la quantità non spedita viene restituita in modo anonimo (senza unità di gestione).
Se in un magazzino le unità di gestione sono obbligatorie, viene creata un'unità di gestione per la quantità non spedita e tale unità di gestione viene restituita all'ubicazione di magazzinaggio. L'unità di gestione viene creata durante la conferma della riga di spedizione.
Le unità di gestione sono obbligatorie nelle scorte se la registrazione della proprietà o la registrazione dell'ubicazione è per Articolo fisico.
La merce non spedita viene rimossa dalle scorte se nella sessione Righe spedizione (whinh4131m000) è selezionata la casella di controllo Rettifica automatica di quantità non spedita. Le unità di gestione contenenti merci rimosse tramite una rettifica vengono impostate su Chiuso. L'ordine di rettifica correlato non è collegato all'unità di gestione non spedita.
- Spedizione
-
La spedizione per cui la merce non spedita viene trasferita dall'ubicazione di approntamento all'ubicazione di magazzinaggio.
- Spedizione
-
La riga di spedizione per cui la merce non spedita viene trasferita dall'ubicazione di approntamento all'ubicazione di magazzinaggio.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Codice identificativo di configurazione
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
- Lotto
-
Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.
- Data scorte
-
Una data assegnata agli articoli quando vengono immagazzinati. Le date scorte consentono di recuperare gli articoli in base al metodo FIFO (First In First Out) o al metodo LIFO (Last In First Out), senza eseguire un esteso controllo sui lotti.
L'importanza della data scorte è legata alla priorità in uscita del metodo LIFO, FIFO o della data di scadenza dell'articolo.
Nel caso di priorità in uscita LIFO o FIFO, la data di magazzinaggio predefinita corrisponde alla data del sistema. È tuttavia possibile sovrascriverla qualora la data di magazzinaggio non corrisponda alla data scorte. Se l'articolo è caratterizzato da una determinata deperibilità, la data scorte corrisponde alla data di scadenza definita per l'articolo.
- Numero di serie
-
L'identificativo univoco di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e sul colore, un numero di sequenza e così via.
I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.
- Dettagli punto di magazzinaggio presenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti dettagli di punto di magazzinaggio per la riga di spedizione.
- Quantità non spedita in unità di misura scorte
-
La quantità di merce Quantità non spedita in unità di misura scorte della riga di spedizione corrente per cui è stato creato un ordine di trasferimento.
- Quantità non spedita in unità di misura scorte
-
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità Quantità non spedita in unità di misura scorte.
- Magazzino
-
Il magazzino in cui si trovano l'ubicazione di approntamento e l'ubicazione di magazzinaggio.
- Ubicazione approntamento
-
L'ubicazione di approntamento in cui si trova la merce Quantità non spedita in unità di misura scorte.
- Serie
-
Il gruppo di numeri utilizzato per generare il numero dell'ordine di trasferimento. Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Gruppo numeri della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
- Serie
-
La serie utilizzata per generare il numero dell'ordine di trasferimento. Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Serie della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
- Tipo di ordine
-
Il tipo di ordine dell'ordine di trasferimento. Per impostazione predefinita, il valore del tipo di ordine viene ricavato dall'ordine di origine.
- Attiva ordine
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di trasferimento viene creato e attivato dopo avere selezionato Genera nella sessione corrente. Una volta attivato l'ordine, lo stato viene modificato da Pianificato a Aperto.
- Elabora
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di trasferimento viene creato e attivato dopo avere selezionato Genera nella sessione corrente. Per elaborazione si intende eseguire le attività dell'ordine di trasferimento se la procedura di immagazzinamento non prevede l'elaborazione automatica delle attività.