Divisione riga (whinh4231m100)
Utilizzare questa sessione per dividere le righe spedizione e spostare la quantità divisa in una spedizione nuova o esistente.
- Spedizione
-
Tutte le merci trasportate a un determinato indirizzo, in data e ora specifiche, lungo un dato percorso. Parte identificabile di un carico.
- Riga
-
Singolo riga di dettaglio in una spedizione.
- Quantità approntata
-
La quantità di articoli prelevata per la riga di spedizione.
- Quantità
-
Quantità da rimuovere dalla riga di spedizione tramite la suddivisione.
Se all'articolo è associato un numero di serie, è necessario specificare i numeri di serie degli articoli da dividere. Per specificare i numeri di serie, scegliere Dettagli punti di magazzinaggio. Viene avviata la sessione Dettagli punti di magazzinaggio riga di spedizione (whinh4133m000), che consente di specificare i numeri di serie da dividere.
- Unità di gestione
-
L'unità di gestione da dividere dalla riga di spedizione.
- Peso lordo
-
Peso lordo degli articoli spediti, incluso l'imballaggio.
- Peso netto
-
Peso netto degli articoli spediti, escluso l'imballaggio.
- Spedizione
-
Spedizione cui aggiungere una nuova riga di spedizione con la quantità divisa.
Se non si specifica una spedizione nel campo corrente, LN crea una nuova spedizione a cui viene aggiunta la nuova riga di spedizione con la quantità divisa.
Se non si specifica una spedizione nel campo corrente e la Quantità è superiore a uno, è possibile specificare il numero di spedizioni in cui dividere la quantità.
- Numero spedizioni
-
Il numero di spedizioni da generare per la quantità da dividere. La quantità da dividere viene suddivisa equamente tra le spedizioni appena generate.
È possibile specificare il numero di spedizioni se non si specifica una spedizione nel campo Spedizione e la Quantità è superiore a uno.
- Carico
-
Il carico a cui deve essere aggiunta una nuova riga di spedizione con la quantità divisa. Come valore predefinito è impostato il carico della spedizione di origine.
- Container spedizione
-
Il container spedizione a cui deve essere aggiunta una nuova riga di spedizione con la quantità divisa. Come valore predefinito è impostato il container della spedizione di origine.
Questo campo è disponibile se nella Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata la casella di controllo Container spedizione in uso.
- Quantità approntata
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Peso lordo
-
L'unità di misura in cui viene espresso il peso.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Ordine
-
L'origine dell'ordine di magazzino.
- Ordine
-
Ordine di magazzino da cui ha origine la riga di spedizione.
- Ordine
-
Set che raggruppa le righe ordine relative ad uno stesso ordine.
Le righe ordine vengono unite in un gruppo se le seguenti proprietà corrispondono:
- Partner 'Origine spedizione'
- Partner 'Destinazione spedizione'
- Indirizzo 'Origine spedizione'
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
- Vettore
- Data spedizione
- Società originaria
- Riga ordine
-
Riga di ordine di uscita da cui ha origine la riga di spedizione.
- Riga ordine
-
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
- Motivo
-
Motivo per la divisione della riga di spedizione.
È possibile specificare solo motivi di tipo Scostamento dal piano carichi.