Riga ordine di uscita - Fabbisogni spedizione pianificati (whinh4183m000)
Utilizzare questa sessione per creare fabbisogni di spedizione pianificati per la riga di ordine di uscita selezionata.
I fabbisogni di spedizione pianificati sono requisiti preliminari per la creazione manuale di una o più spedizioni previste per una riga di ordine di uscita.
Per creare manualmente una spedizione prevista per la riga di ordine di uscita, definire prima un fabbisogno di spedizione pianificato, quindi generare una spedizione prevista in base a tale fabbisogno.
È possibile creare più spedizioni previste per la quantità ordinata della riga ordine di uscita, ma la quantità totale delle spedizioni previste non può superare la tolleranza specificata nel campo Tolleranza massima quantità della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
- Ordine
-
L'origine dell'ordine di magazzino per il quale si desidera creare spedizioni previste.
- Numero ordine
-
L'ordine di magazzino per il quale si desidera creare spedizioni previste.
- Riga ordine
-
La riga dell'ordine di uscita per la quale si desidera creare spedizioni previste.
- Numero di sequenza
-
Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- In unità di misura scorte
-
La quantità pianificata per il prelievo espressa nell'unità di misura scorte.
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Quantità ordinata
-
La quantità pianificata del prelievo, espressa nell'unità di magazzinaggio.
-
Unità di misura in cui viene espressa la quantità delle merci immagazzinate.
Esempio
Unità di magazzinaggio: scatola
Unità di misura scorte: litro
- Tolleranza massima quantità
-
Il valore percentuale dello scostamento positivo massimo tollerato per la spedizione rispetto alla quantità ordinata.
Il valore di questo campo viene ricavato dal valore del campo Tolleranza massima quantità della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
Il campo Vincolo su quantità della sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000) indica l'azione eseguita da LN se il valore di tolleranza viene superato.
- Data creazione
-
La data di creazione del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Quantità spedizione pianificata
-
La quantità per la quale si desidera creare una spedizione prevista, espressa nell'unità di misura ordine. La quantità totale delle spedizioni previste create per la riga di ordine di uscita corrente non può superare la quantità ordinata di tale riga.
- Quantità spedizione pianificata in unità di misura scorte
-
La quantità per la quale si desidera creare una spedizione prevista, espressa nell'unità di misura scorte. La quantità totale delle spedizioni previste create per la riga di ordine di uscita corrente non può superare la quantità ordinata di tale riga.
- Data consegna pianificata
-
Data pianificata per la consegna di una spedizione.
- Stato spedizione pianificata
-
Lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato.
Valori consentiti
- Creato
-
Lo stato iniziale del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Pianificato
-
Per il fabbisogno di spedizione pianificato è stata creata una spedizione oppure la quantità di tale fabbisogno è stata aggiunta a una riga di spedizione esistente. Lo stato della spedizione o della riga di spedizione è impostato su Previsto.
- Spedito
-
Gli articoli del fabbisogno di spedizione pianificato sono stati spediti e lo stato della riga di spedizione corrispondente è impostato su Confermato.
- Annullato
-
Il fabbisogno di spedizione pianificato è stato annullato.
- Spedizione
-
La spedizione creata per il fabbisogno di spedizione pianificato o la spedizione a cui viene aggiunta la quantità del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Riga spedizione
-
La riga di spedizione creata per il fabbisogno di spedizione pianificato o la riga di spedizione a cui viene aggiunta la quantità del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Utente
-
L'utente che ha creato il fabbisogno di spedizione pianificato.