Proprietà avviso di uscita (whinh4128m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le identificazioni di proprietà per l'avviso di uscita.
Creazione manuale di identificazioni di proprietà
In presenza delle seguenti condizioni, è possibile creare manualmente le identificazioni di proprietà:
- La riga avviso di uscita corrente non è rilasciata
- La quantità totale di eventuali identificazioni di proprietà inserite in precedenza non supera la quantità della riga di avviso di uscita.
- Il valore del campo Strategia prelievo nella riga ordine di uscita per cui viene creato l'avviso di uscita è Libero o Preferito.
- Le scorte che risultano insufficienti per il Business Partner specificato nel campo Business Partner 'Origine prelievo' della riga ordine di uscita corrispondente sono presenti nel magazzino.
Se per l'intera quantità in uscita non è presente l'identificazione di proprietà, questo viene generato in base al valore del campo Strategia prelievo della riga ordine di uscita e della proprietà Priorità prelievo definita nella Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) al momento del rilascio dell'avviso di uscita.
Se non sono disponibili scorte per il Business Partner preferito, LN seleziona le scorte di un altro Business Partner oppure, in mancanza di queste, scorte di proprietà.
Generazione di identificazioni di proprietà
LN genera identificativi di proprietà relativi all'avviso di uscita, se il valore del campo Strategia prelievo nella riga ordine di uscita per cui viene creato l'avviso di uscita è:
- Con limitazioni
- Preferito e nel magazzino o nell'ubicazione magazzino assegnati al Business Partner preferito sono disponibili scorte sufficienti, non allocate, non di proprietà del Business Partner preferito.
-
Preferito o Libero e:
- Nel magazzino sono presenti scorte di proprietà del Business Partner specificato nel campo Business Partner 'Origine prelievo' della riga ordine di uscita.
- Le merci in avviso sono articoli con ridotti volumi con numero di serie o gestiti per lotti ed è presente il lotto o numero di serie in avviso non di proprietà.
Quando si crea l'avviso di uscita, vengono generate identificazioni di proprietà.
Aggiornare ed eliminare le identificazioni di proprietà
È possibile eliminare o aggiornare le identificazioni di proprietà per la riga dell'avviso di uscita create manualmente prima del rilascio della riga stessa.
Copia nella riga di spedizione
Le informazioni relative alla proprietà dell'avviso di uscita vengono copiate nella sessione Proprietà riga spedizione (whinh4138m000) se la spedizione è inclusa della procedura di immagazzinamento della riga ordine di uscita.
- Ordine
-
L'origine dell'ordine per cui è stato creato l'avviso di uscita.
- Ordine
-
Codice dell'ordine di magazzino. Per generare il numero di ordine, LN utilizza la serie indicata nel campo Serie della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000). Se l'ordine di magazzino viene generato da un package diverso da Magazzino, questo numero corrisponde al numero dell'ordine originario e non si basa sulla serie specificata nel campo Serie.
- Set
-
Set che raggruppa le righe ordine relative ad uno stesso ordine.
Le righe ordine vengono unite in un gruppo se le seguenti proprietà corrispondono:
- Partner 'Origine spedizione'
- Partner 'Destinazione spedizione'
- Indirizzo 'Origine spedizione'
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
- Vettore
- Data spedizione
- Società originaria
- Riga ordine
-
Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.
- Sequenza
-
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
- Numero avviso
-
È possibile suddividere la riga ordine di magazzino in una o più righe di avviso a seconda dei seguenti elementi:
- Il numero di lotti assegnati.
- Il numero di ubicazioni assegnate.
- Le date scorte.
- Le unità.
- Le definizioni imballaggio.
- Le scorte si riferiscono o meno a scorte in conto deposito.
- Si creano manualmente o meno diverse righe avviso.
- Riga distinta base
-
Il numero di riga all'interno della distinta base.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Sequenza
-
L'identificazione di proprietà per la riga di avviso di uscita.
- Proprietà
-
- Manuale
-
Se la casella di controllo è selezionata, i dettagli relativi alla proprietà vengono creati manualmente. Per ulteriori informazioni sulle identificazioni di proprietà create in modo manuale o automatico, vedere la sezione della Guida relativa alla sessione corrente.
- Proprietà
-
La proprietà delle merci nell'avviso di uscita.
- Propr.
-
Il business partner proprietario delle scorte presenti nell'avviso di uscita. Se il valore di questo campo non è specificato, le scorte sono di proprietà dell'organizzazione dell'utente. Se non è il business partner 'Origine vendita', il proprietario è il business partner interno di un'altra unità aziendale dell'organizzazione, ad esempio una divisione in un altro Paese. Se invece il proprietario è il Business Partner 'Origine vendita', gli articoli vengono tenuti in conto deposito non di proprietà. Questo campo è vuoto se gli articoli sono di proprietà della società.
- Modifica proprietà al prelievo
-
Se la casella di controllo è selezionata, la proprietà degli articoli presenti nell'avviso di uscita cambia se gli articoli vengono spediti.
Questo campo si applica all'avviso di uscita creato per ordini di trasferimento relativi a scorte non di proprietà.
Questa casella di controllo è selezionata se:
- Il valore del campo Utilizzo in fase di trasferimento magazzino nella sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000) è Sì o In base a termini e condizioni.
- Il valore del campo Utilizzo al trasf. magazzino della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è Sì.
- Avviso di uscita
-
- Consigliato
-
La quantità di articoli in avviso per la riga ordine di uscita e il proprietario correnti.
- Unità consigliata
-
Unità utilizzata come unità in avviso.
- In unità di misura scorte
-
La quantità effettiva in avviso per il proprietario corrente, espressa nell'unità di misura scorte
Se l'avviso di uscita non è ancora stato rilasciato, è possibile rettificare manualmente la quantità in avviso per l'ordine corrente.
- Quantità in avviso in unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Ispezione (effettiva)
-
- Quantità approvata
-
La quantità di articoli approvati dopo l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte. Dopo che l'ispezione di magazzino corrispondente viene elaborata, la quantità in questo campo viene aggiornata.
- Quantità rifiutata
-
La quantità di articoli rifiutata dopo l'ispezione per il proprietario corrente, espressa nell'unità di misura scorte. Dopo che l'ispezione di magazzino corrispondente viene elaborata, la quantità in questo campo viene aggiornata.
- Scorte rifiutate pagate da
-
La parte che deve pagare le scorte rifiutate.
Valori consentiti
- In base a termini e condizioni
-
Le merci non spedite vengono pagate dal proprietario delle scorte. Il proprietario viene visualizzato nella sessione Proprietà riga spedizione (whinh4138m000). Se tuttavia la casella di controllo Discrepanze scorte pagate da Business Partner della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è deselezionata, le scorte devono essere pagate dalla propria società.
- Propria società
-
Le merci non spedite vengono pagate dalla propria società.
- Proprietario
-
Le merci vengono pagate dal proprietario della società.
- Non applicabile
-
Il pagamento delle merci non è applicabile.
- Quantità scarto
-
La quantità rifiutata, scartata durante l'ispezione. Quando l'ispezione corrispondente viene elaborata, la quantità in questo campo viene aggiornata.
L'impostazione del campo Gestione articoli rifiutati e della quarantena determinano se è possibile scartare merci rifiutate.