Avviso di uscita per lotti e numeri di serie (whinh4126m000)
Utilizzare questa sessione per registrare i codici lotto, i numeri di serie o entrambi i valori degli articoli da prelevare.
È possibile inserire manualmente i nuovi codici di lotto o numeri di serie oppure collegare quelli esistenti all'avviso di uscita.
Per collegare i numeri di serie, scegliere Articoli con numero di serie (tcibd4501m000), nella quale è possibile selezionare i numeri di serie in avviso e collegarli all'avviso di uscita.
dal menu appropriato. Viene avviata la sessioneSe per il lotto o gli articoli con numero di serie sono richieste ispezioni in uscita, il lotto o i numeri di serie specificati in questa sessione vengono aggiornati nelle righe di ispezione di magazzino corrispondenti.
Eccetto che per le righe di avviso basate su righe ordine di uscita con origine Produzione per reparti (JSC), per le quali LN non crea righe di spedizione, non è obbligatorio specificare i codici di lotto o i numeri di serie per l'avviso di uscita. È necessario specificare i codici di lotto o i numeri di serie degli articoli da spedire nella sessione Dettagli punti di magazzinaggio riga di spedizione (whinh4133m000). I codici di lotto o i numeri di serie specificati nella sessione corrente vengono copiati nella sessione Dettagli punti di magazzinaggio riga di spedizione (whinh4133m000) come valori predefiniti.
Unità
Le quantità vengono espresse in unità scorte e in unità di magazzinaggio.
- Origine ordine
-
L'origine dell'ordine di magazzino.
- Numero ordine
-
Numero ordine/ set di ordini/ riga ordine di uscita/numero sequenza.
- Numero avviso
-
Il numero dell'avviso di uscita.
- Riga distinta base
-
La riga della distinta base.
Inserire una riga distinta base nei casi riportati di seguito:
- L'articolo presente nella riga ordine di uscita è un articolo Elenco.
- Il valore del campo Gestione scorte della riga ordine di uscita è Per Componente.
- L'avviso di uscita contiene un'unità di gestione per l'intero articolo Elenco.
- Alcuni componenti degli articoli Elenco sono gestiti per lotti (non nelle scorte) o prevedono un numero di serie (non nelle scorte).
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Quantità in avviso
-
Quantità della riga di avviso di uscita.
- Sequenza
-
Identificativo di un record nella tabella di distribuzione.
- Lotti
-
- Lotto
-
Codice di lotto.
Per compilare questo campo, è possibile:
- Eseguire lo zoom e selezionare un lotto esistente.
- Scegliere dal menu appropriato.
Se nella riga ordine di uscita è stato inserito un lotto specifico e l'articolo è gestito per lotti (non nelle scorte), non è possibile modificare questo campo.
- Quantità in avviso
-
Quantità di articolo del record.
- Quantità approvata
-
Quantità di un record della tabella di distribuzione il cui stato è Approvato. Quando l'ispezione di magazzino corrispondente viene elaborata, la quantità in questo campo viene aggiornata.
- Quantità rifiutata
-
La quantità dichiarata (di un record della tabella di distribuzione) Scartato. Quando l'ispezione di magazzino corrispondente viene elaborata, la quantità in questo campo viene aggiornata.
- Scarti
-
La quantità rifiutata, scartata durante l'ispezione. Quando l'ispezione corrispondente viene elaborata, la quantità in questo campo viene aggiornata.
L'impostazione del campo Gestione articoli rifiutati e della quarantena determinano se è possibile scartare merci rifiutate.
- Unità di magazzinaggio
-
Valori consentiti
Se la definizione imballaggio dell'avviso di uscita è compilata, questa unità deve trovarsi allo stesso livello o a un livello inferiore della definizione imballaggio rispetto all'unità di magazzinaggio dell'avviso di uscita.
In caso contrario, l'unità deve trovarsi nel set di unità dell'articolo.
- Quantità consigliata in unità di misura scorte
- Numeri di serie
-
- Numero di serie
-
L'identificativo univoco di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e sul colore, un numero di sequenza e così via.
I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.
- Rifiutata
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo con questo numero di serie è stato rifiutato durante l'ispezione.