Righe ricevimento (whinh3512m400)

Utilizzare questa sessione per inserire manualmente le righe di ricevimento e collegarle ai ricevimenti negli scenari con volumi elevati.

Come inserire una riga di ricevimento Per inserire una riga di ricevimento, procedere come segue:

  1. Nella barra degli strumenti, fare clic su .
  2. Nel campo Origine ordine inserire manualmente o eseguire lo zoom per specificare l'origine dell'ordine le cui righe vanno collegate al ricevimento.
  3. Nel campo Ordine utilizzare una delle procedure riportate di seguito:

    • Eseguire lo zoom nella sessione Righe ordine previste (whinh3820m000) per selezionare le righe ordine da collegare al ricevimento. Nella sessione Righe ordine previste (whinh3820m000) effettuare le seguenti operazioni:

      1. Selezionare la riga o le righe ordine da collegare al ricevimento.
      2. Fare clic su Collega e chiudi.
    • Immettere manualmente il numero ordine.
  4. Se nel campo precedente è stato inserito manualmente un numero ordine, inserire nel campo Riga il numero di riga della riga ordine da collegare al ricevimento.

    Verranno create le righe di ricevimento visualizzate nella sessione corrente e la riga o le righe ordine verranno collegate alle righe di ricevimento.

  5. Selezionare le righe di ricevimento appena create e fare clic su nella barra degli strumenti oppure scegliere Collega a ricevimento dal menu appropriato. Le righe di ricevimento vengono così collegate al ricevimento.
Origine ordine

Origine dell'ordine per cui viene creata la riga di ricevimento.

Ordine

Numero di ordine di magazzino per cui viene creata la riga di ricevimento.

Riga

(Numero di) posizione per cui viene creata la riga di ricevimento.

Documento di trasporto

Numero del documento di trasporto.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
ID spedizione

Avviso dell'avvenuto invio di una spedizione. I preavvisi di spedizione si inviano e si ricevono mediante EDI. È possibile ricevere preavvisi di spedizione da un fornitore relativi al prossimo arrivo delle merci in magazzino e/o è possibile inviare preavvisi di spedizione ai clienti indicando che le merci ordinate stanno per essere consegnate.

Quantità ricevuta

La quantità ricevuta.

Unità ricevimento

L'unità di misura in cui viene espressa la quantità ricevuta.

Riferimento

Campo di descrizione che consente di indicare, ad esempio:

  • La persona o il reparto autorizzato a eseguire un'attività specifica
  • Il contatto del Business Partner
  • Il numero della fattura di origine