Filtro ricevimenti (whinh3226m000)
Utilizzare questa sessione per cercare gli ordini di ingresso, le righe ordine di ingresso e le righe ASN da collegare a un ricevimento o per cercare righe di ricevimento da scollegare da un ricevimento.
Dopo aver compilato i campi relativi ai criteri di ricerca e aver scelto OK, vengono restituiti i risultati di ricerca riportati di seguito:
- I risultati vengono visualizzati nella sessione Risultato filtrato ricevimenti (whinh3540m000) che consente di selezionare le righe ordine o le righe ASN restituite dalla ricerca e di collegarle al ricevimento.
- Collegato a ricevimento
- Scollegato da ricevimento
Questo risultato dipende dall'opzione utilizzata per accedere alla sessione.
Per informazioni sull'esecuzione di ricerche nel filtro ricevimenti per individuare ordini di ingresso, righe ordine di ingresso e righe ASN, vedere Criteri di ricerca di Filtro ricevimenti.
- Ricevimento
-
Numero di sequenza assegnato ai singoli ricevimenti di merci.
- Previsto per oggi
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN cerca solo gli ordini previsti con data di ricevimento pianificata equivalente alla data corrente. Per eseguire ricerche in base ai codici di articoli componenti, è necessario selezionare la casella di controllo Componenti.
- Componenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN esegue ricerche anche in base ai codici di articoli componenti.
- ID articolo
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN esegue anche ricerche di righe ordine, ma non di righe ASN, in base all'ID articolo.
L'ID articolo include i tipi di codici ID riportati di seguito:
- Codice identificativo di configurazione
- Numero di serie
- Numero lotto
- Numero di revisione
- Articolo
-
Criteri di ricerca per articolo o correlati all'articolo per righe ordine previste o righe ASN. Vengono collegate al ricevimento le righe ordine previste o righe ASN associate ai record i cui codici ID corrispondano a quello inserito nel campo. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
In questo campo è possibile inserire un qualsiasi tipo di codice ID, tra quelli riportati di seguito, per le righe ordine previste o per le righe ASN da cercare.
- Articolo
- Il codice articolo del Business Partner 'Origine spedizione' dal campo Business Partner, Articolo della sessione Righe ordine di ingresso (whinh2110m000).
- Il Codice EAN collegato all'articolo richiesto nella sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000).
- Codice articolo alternativo basato sui sistemi di codici articolo specificati nei campi Sistema di codifica articoli per ricevimenti (1) della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
-
Articolo componente
Per eseguire ricerche in base ai codici di articoli componenti, è necessario selezionare la casella di controllo Componenti. -
Identificazione articoloPer la ricerca di righe ordine, ma non di righe ASN, in base all'ID articolo, è necessario selezionare la casella di controllo ID articolo. L'ID articolo include i tipi di codici ID riportati di seguito:
- Codice identificativo di configurazione
- Numero di serie
- Numero lotto
- Numero di revisione
- Riferimento
-
Il riferimento da utilizzare come criterio di ricerca per le righe di ordine previste. Vengono recuperate le righe ordine previste con i riferimenti corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Codice 'Origine spedizione'
-
Il codice di 'Origine spedizione' da utilizzare come criterio di ricerca per le righe di ordine previste. Vengono recuperate le righe ordine previste con i codici 'Origine spedizione' corrispondenti.
Il motore di ricerca dei codici 'Origine spedizione' opera come indicato di seguito:
- Se il codice di 'Origine spedizione' immesso in questo campo si riferisce a un Business Partner, vengono visualizzate le righe ordine previste relative al Business Partner.
- In assenza di Business Partner, il motore di ricerca cerca il magazzino corrispondente al codice di 'Origine spedizione' immesso in questo campo. Se tale magazzino esiste, vengono recuperate le righe ordine previste collegate al magazzino.
- In assenza di magazzino, il motore di ricerca cerca il progetto corrispondente al codice di 'Origine spedizione' immesso in questo campo. Se tale progetto esiste, vengono recuperate le righe ordine previste collegate al progetto.
- In assenza di progetto, il motore di ricerca cerca il centro di lavoro corrispondente al codice di 'Origine spedizione' immesso in questo campo. Se tale centro di lavoro esiste, vengono recuperate le righe ordine previste collegate al centro di lavoro.
Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Magazzino
-
Magazzino da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ordine previste. Vengono recuperate le righe ordine previste con i magazzini corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento.
- Ubicazione
-
Ubicazione di ricevimento da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ordine previste. Vengono recuperate le righe ordine previste con le ubicazioni di ricevimento corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento.
- Documento di trasporto
-
Il documento di trasporto da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ASN. Vengono recuperate le righe ASN con i documenti di trasporto corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Origine ordine
-
Il documento di trasporto da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ASN. Vengono recuperate le righe ASN con i documenti di trasporto corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Vettore
-
Vettore da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ordine previste. Vengono recuperate le righe ordine previste con i vettori corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Carico
-
ID di carico da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ASN. Vengono recuperati i carichi o le spedizioni pianificati corrispondenti oppure le righe ASN previste con i carichi o le spedizioni pianificati corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento.
- Unità di gestione
-
L'unità di gestione da utilizzare come criterio di ricerca per le righe di ordine previste e le righe ASN. Vengono recuperate le righe ordine previste e le righe ASN con unità di gestione corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento.
- Spedizione
-
La nota di spedizione da utilizzare come criterio di ricerca per le righe ASN. Vengono recuperate le righe ASN con le note di spedizione corrispondenti. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Ordine
-
L'ordine previsto (o riga ordine prevista) che verrà recuperato. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento collegate all'ordine immesso.
- Riga
-
La riga ordine da collegare al ricevimento. Per ulteriori informazioni, consultare Criteri di ricerca di Filtro ricevimenti.
- Quantità
-
La quantità ricevuta.
Se nel campo viene inserita una quantità, LN inserisce tale quantità nella riga di ricevimento sotto forma di quantità ricevuta. La quantità può essere diversa dalla quantità della riga di ordine. Per ulteriori informazioni, consultare Criteri di ricerca di Filtro ricevimenti.
- Unità
-
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità ricevuta.
Se nel campo viene immessa un'unità, LN immette tale unità nella riga di ricevimento sotto forma di unità magazzinaggio. Per ulteriori informazioni, consultare Criteri di ricerca di Filtro ricevimenti.
- Intervallo date di ricevimento
-
Prima data dell'intervallo di date di ricevimento utilizzata da LN per la ricerca di righe ordine previste o di righe ASN. Vengono recuperate le righe ordine previste e le righe ASN le cui date di ricevimento corrispondano alle date dell'intervallo. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.
- Intervallo date di ricevimento
-
Ultima data dell'intervallo di date di ricevimento utilizzata da LN per la ricerca di righe ordine previste e di righe ASN. Vengono recuperate le righe ordine previste e le righe ASN le cui date di ricevimento corrispondano alle date dell'intervallo. Il comando Scollega risultato filtrato consente di cercare le righe di ricevimento corrispondenti.