Panoramica ricevimenti magazzino (whinh3110m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dettagli delle intestazioni dei ricevimenti. L'intestazione di ricevimento contiene tutte le informazioni generiche di un ricevimento.
Per creare, immettere o modificare i dettagli dell'intestazione di ricevimento, scegliere
dal menu appropriato. Inoltre è possibile modificare i dettagli dell'intestazione di ricevimento nella sessione della sessione corrente.- Ricevimento
-
Il numero di identificazione unico del ricevimento.
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.
- Documento di trasporto
-
Il numero del documento di trasporto.
- Data creazione
-
La data in cui viene creata questa intestazione di ricevimento.
- Stato
-
Lo stato del ricevimento magazzino.
- Magazzino
-
Il magazzino di ricevimento.
- Indirizzo consegna
-
Il codice dell'indirizzo in cui deve avvenire il ricevimento.
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
-
Il vettore che consegnerà le merci.
- Unità di gestione
-
L'unità di gestione relativa al ricevimento.
- Data/Ora cons. pianif.
-
Data pianificata per la consegna di una spedizione.
- Valuta
-
La valuta in cui è espresso il Valore merci trasportate.
- Valore merci trasportate
-
Il valore merci trasportate del ricevimento.
- Unità di misura
-
Le unità di misura in cui viene espresso il Peso totale.
- Peso totale
-
Il peso totale della consegna.
- Carico
-
Il numero del carico con cui viene consegnato il ricevimento.
Valori predefiniti
- Quando si crea l'intestazione del ricevimento, non viene specificato alcun carico.
- Se nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) viene creato un ricevimento tramite un carico pianificato, LN recupera il carico dalla sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000).
- Se nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) viene creato un ricevimento tramite una nota di spedizione, LN recupera il carico dalla sessione Note di spedizione (whinh3100m000).
NotaNon viene sovrascritto il carico se si crea un nuovo ricevimento utilizzando un carico pianificato o un avviso di spedizione su cui è specificato un altro carico.
- Spedizione
-
Il numero di spedizione con cui viene consegnato il ricevimento.
Valori predefiniti
- Se viene creata l'intestazione del ricevimento, non viene specificata alcuna spedizione.
- Se nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) viene creato un ricevimento tramite una spedizione pianificata, LN recupera la spedizione dalla sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000).
- Se nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) viene creato un ricevimento tramite una nota di spedizione, LN recupera la spedizione dalla sessione Note di spedizione (whinh3100m000).
NotaLN non sovrascrive la spedizione se si crea un nuovo ricevimento utilizzando un carico pianificato o avviso di spedizione su cui è specificata un'altra spedizione.
- ASN fornitore
-
Il numero del preavviso di spedizione del business partner 'Origine vendita'.
NotaPer impostazione predefinita, per il Business Partner 'Origine spedizione' e la Spedizione specificati a cui è collegato il ricevimento, viene inserito il valore specificato nella sessione Note di spedizione (whinh3100m000).
- Stato conformità documento
-
Lo stato di conformità documento del ricevimento. Lo stato riflette i risultati delle verifiche di conformità commercio globale o lettera di credito eseguite per il ricevimento.
Le impostazioni dei parametri e le impostazioni di singoli articoli, deliverable di contratto, ordini di vendita o ordini di acquisto determinano se la conformità documento si applica alle lettere di credito, alla conformità commercio globale o a entrambe.
Questo stato viene aggiornato tramite le righe di ricevimento. Se le righe di ricevimento hanno stati differenti, viene visualizzato lo stato di conformità documento meno recente.
LN esegue le verifiche di conformità documento per le righe di ricevimento quando tali righe vengono confermate.
È inoltre possibile avviare manualmente le verifiche di conformità tramite l'opzione Verifica conformità documento disponibile nel menu appropriato delle sessioni relative ai ricevimenti o alle righe di ricevimento.
NotaSe la funzionalità conformità commercio globale o lettera di credito è implementata, è possibile confermare le righe di spedizione solo se lo stato di conformità commercio globale è Convalidato. Se un ricevimento contiene righe di ricevimento non convalidate, LN conferma solo le righe di ricevimento per le quali la convalida ha avuto esito positivo.
Valori consentiti
- Da convalidare
-
È necessario eseguire la verifica di conformità del documento.
- Convalida...
-
La verifica di conformità del documento ha avuto esito positivo, ma è in attesa di approvazione.
- Errore di convalida
-
Si è verificato un errore durante la verifica di conformità del documento, è necessario correggerlo ed effettuare una nuova convalida.
- Convalidato
-
La verifica di conformità del documento ha avuto esito positivo oppure si è verificato un errore, ma la verifica è stata comunque convalidata da un utente autorizzato.
- Non applicabile
-
Non sono richieste verifiche di conformità del documento.
- Riferimento importazione
-
Il numero di riferimento relativo al ricevimento del magazzino di importazione.
NotaQuesto campo è obbligatorio prima della conferma del ricevimento, quando è selezionata la casella di controllo India della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e almeno una delle righe di ricevimento viene importata.
- Data riferimento importazione
-
La data in cui viene confermato il ricevimento del magazzino di importazione.
NotaQuesto campo è obbligatorio prima della conferma del ricevimento, quando è selezionata la casella di controllo India della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e almeno una delle righe di ricevimento viene importata.
- Importa chiave di riferimento
-
La chiave di ricerca associata al numero di riferimento dell'importazione.
- Porto di ingresso
-
Il codice o il nome del porto all'interno del Paese in cui vengono ricevute le merci importate.
NotaQuesto campo è obbligatorio prima della conferma del ricevimento, quando è selezionata la casella di controllo India della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e almeno una delle righe di ricevimento viene importata.