Storico righe ordine di ingresso (whinh2560m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare lo storico delle righe ordine di ingresso.

Se si modifica manualmente una riga ordine di magazzino, viene generato lo storico per registrare le varie versioni della riga ordine di magazzino.

Nota

La scheda Contabilità generale viene visualizzata soltanto se è selezionata la casella di controllo Ordini di magazzino della casella di gruppo Consenti inserimento conto contabile disponibile nella sessione Parametri integrazioni finanziarie (tcfin0100m000).

Variante prodotto origine

Per variante di prodotto si intende una configurazione univoca di un articolo configurabile. La variante è il risultato del processo di configurazione e comprende informazioni quali le opzioni di caratteristica, i componenti e le operazioni.

Esempio

Articolo configurabile: trapano elettrico

Opzioni:

  • 3 tipi di alimentazione (batterie, 12 V o 220 V)
  • 2 colori (blu, grigio)

Con queste opzioni può essere prodotto un totale di 6 varianti di prodotto.

Variante prodotto origine

La descrizione o il nome del codice.

ID elenco opzioni

Identificazione delle opzioni e delle caratteristiche di un articolo configurato. L'ID viene utilizzato nella specifica dell'articolo per far corrispondere fornitura e domanda.

Le specifiche includono l'ID elenco opzioni. Le specifiche della riga dell'ordine di ingresso vengono compilate in base ai dati della riga del programma acquisti.

Per gli articoli acquistati configurabili in Magazzino, fa parte delle specifiche soltanto l'ID elenco opzioni. Le scorte pertanto vengono gestite per ID elenco opzioni e corrispondono al totale delle scorte di tutte le varianti di prodotto con lo stesso ID elenco opzioni.

Nota
  • Il campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Controllo assemblaggio (ASC) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.

  • Il campo viene completato soltanto per gli articoli acquistati configurabili e per gli articoli di assemblaggio prodotto (FAS).

Kanban

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di ingresso viene creata da uno o più segnali Kanban.

I segnali correlati alla riga ordine vengono visualizzati nella sessione Segnali Kanban riga ordine di ingresso (whinh2518m000).

Eccezione budget

Se la casella di controllo è selezionata, il processo di verifica del budget per la riga non è stato completato correttamente. Viene generata un'eccezione del budget in LN. Il campo è sempre disabilitato. Per ulteriori informazioni, consultare Controllo budget in Magazzino.

Nota
  • La casella di controllo viene visualizzata soltanto se è implementato il modulo Controllo budget. Per abilitare il modulo Controllo budget, è necessario selezionare la casella di controllo Controllo budget della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • La casella di controllo non viene visualizzata se non è selezionata la casella di controllo Verifica budget disponibile nella scheda Prelievi della sessione Criterio Controllo budget (tfbgc0110m000).
  • Per gli ordini di magazzino manuali, è necessario selezionare la casella di controllo Genera righe ordine di ingresso pianificate per il parametro Transazioni ricevimento nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000).

  • Il campo è applicabile soltanto per le seguenti origini di ordine:

    • Produzione manuale (ordini di reso)
    • Assistenza manuale (ordini di reso)

    Gli ordini Trasferimento (manuale) sono consentiti, ma non viene eseguito il processo di verifica del budget.

Quando viene creata una riga di ordine di ingresso manuale (ordine di reso), devono essere creati manualmente anche i dati corrispondenti nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).

Quando viene copiata una riga di ordine di ingresso manuale, devono essere copiati anche i dati corrispondenti nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).

Quando viene eliminata una riga di ingresso, devono essere eliminati anche i dati corrispondenti nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).

Classificazione cost i log.

Attributo che consente agli utenti di collegare una transazione logistica a un set di costi logistici specifico, ignorando le impostazioni di costi logistici di tale transazione. Se necessario, gli utenti possono specificare una classificazione di costi logistici e utilizzarla per la transazione.

Nota

Questo campo facoltativo è disponibile soltanto se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Viene utilizzata la funzionalità relativa ai costi logistici.
  • L'ordine è di tipo ordine di acquisto oppure trasferimento di magazzino.

Contabilità generale
Contabilità generale
Contabilità generale

Il codice contabilità che indica il conto contabile e le dimensioni in cui deve essere registrata la transazione.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Conto contabile

Il conto contabile correlato al tipo di dimensione.

Dimensioni
Dimensione 1-12

Le dimensioni del codice contabilità a cui vengono mappati i valori o gli intervalli di valori degli elementi di mappatura.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Utente
Creato da

L'utente che ha creato la transazione di contabilità generale (CG).

Data creazione

La data e l'ora di creazione della transazione.

Utente modifica

L'utente che ha modificato i dettagli della transazione di contabilità generale (CG).

Data modifica

La data e l'ora di modifica dei dettagli della transazione di contabilità generale (CG).