Segnali Kanban riga ordine di ingresso (whinh2518m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i segnali Kanban collegati a una riga ordine di ingresso.

Concetto

Origine ordine

L'origine dell'ordine. L'origine si riferisce al package che ha determinato l'ordine di magazzino. L'origine Trasferimento si riferisce al package Magazzino.

Ordine

Codice dell'ordine di magazzino. Per generare il numero di ordine, LN utilizza la serie indicata nel campo Serie della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000). Se l'ordine di magazzino viene generato da un package diverso da Magazzino, questo numero corrisponde al numero dell'ordine originario e non si basa sulla serie specificata nel campo Serie.

Riga

Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.

Sequenza

Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.

Magazzino

Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
ID segnale Kanban

Il numero del segnale Kanban.

I numeri dei segnali Kanban sono basati sul campo Maschera ID della sessione Magazzini (whwmd2500m000) o della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000). In alternativa, possono essere specificati manualmente se sono implementati i segnali Kanban predefiniti.

Stato

Lo stato della riga ordine di ingresso e della riga di ricevimento del segnale Kanban.

Per ciascun segnale Kanban viene creata una riga di ricevimento separata. L'avanzamento del processo di ricevimento può essere diverso per i segnali Kanban collegati a una riga ordine di ingresso.

Valori consentiti

Pianificato

Lo stato iniziale di una riga ordine di ingresso. Viene creata una nuova riga ordine di ingresso. L'elaborazione dell'ordine non è ancora iniziata. Selezionando o deselezionando Genera righe ordine di ingresso pianificate nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000), si determina se lo stato iniziale delle righe ordine di ingresso di un particolare tipo di ordine di magazzino sarà impostato su Pianificato o su Aperto. Per ulteriori informazioni, consultare Stato pianificato relativo a ordini di magazzino e a righe di ordine di magazzino.

Aperto

La riga ordine di ingresso è stata appena creata o attivata. Non sono ancora stati assegnati dati effettivi e la riga ordine è pronta per l'elaborazione dell'ordine. Lo stato iniziale Pianificato o Aperto di una riga ordine è determinato dalle impostazioni dei parametri. Se lo stato iniziale è Pianificato, per ottenere lo stato Aperto la riga ordine deve essere attivata. Per ulteriori informazioni, consultare Stato pianificato relativo a ordini di magazzino e a righe di ordine di magazzino.

Ricevimento aperto

Viene creato un record di ricevimento per la riga di ordine di ingresso. Le merci specificate nella riga ordine sono pronte per il ricevimento in magazzino.

Ricevuto

Il ricevimento degli articoli nella riga ordine di ingresso viene confermato. La quantità, la data e l'ora effettive vengono registrate. È possibile eseguire operazioni ulteriori per il deposito delle merci presso il magazzino o per il loro spostamento presso l'ubicazione di ispezione, se le ispezioni sono incluse nella procedura di immagazzinamento di ingresso allocata per la riga di ordine di ingresso. Se necessario, è possibile eseguire una correzione di ricevimento. Questo stato viene utilizzato se il magazzino è gestito per ubicazioni.

Da ispezionare

Se le ispezioni sono incluse nel flusso di ingresso, per quanto riguarda i magazzini gestiti per ubicazioni, le righe ordine di ingresso con stato Stoccato vengono impostate su Da ispezionare quando vengono spostate nell'ubicazione di ispezione, come specificato nell'avviso di ingresso o nella distinta di magazzinaggio. Per quanto riguarda i magazzini non gestiti per ubicazioni, lo stato delle righe ordine di ingresso viene impostato su Da ispezionare dopo la conferma del ricevimento.

Ispezionato

Per quanto riguarda i magazzini gestiti per ubicazioni, LN assegna questo stato a una riga ordine di ingresso dopo l'ispezione, nell'ubicazione di ispezione, delle merci indicate nella riga stessa. A seguito dell'ispezione, le merci possono essere approvate, scartate o distrutte. Se per il magazzino non sono definite ubicazioni, lo stato di una riga ordine di ingresso viene impostato su Stoccato al termine dell'ispezione. Per ulteriori informazioni, consultare Ispezione di merci in ingresso.

Consigliato

Viene generato un avviso di ingresso relativo alla riga ordine di ingresso dopo la conferma del ricevimento della riga stessa. Se alla riga ordine di ingresso è stata allocata una procedura di ispezione, l'avviso di ingresso viene generato dopo che lo stato della riga in questione è stato impostato su Ispezionato. Questo stato viene utilizzato se il magazzino è gestito per ubicazioni.

Stoccato

La riga ordine di ingresso assume questo stato nelle situazioni riportate di seguito:

  • Gli articoli nella riga ordine di ingresso sono stati effettivamente immagazzinati e le scorte vengono aggiornate.
  • Dopo l'ispezione, tutte le merci ella riga ordine di ingresso ispezionate vengono effettivamente immagazzinate e le scorte vengono aggiornate.
Quantità ordinata

La quantità ordinata del segnale Kanban.

Unità di misura scorte

Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Quantità ricevuta

La quantità effettiva ricevuta, espressa nell'unità di misura scorte.

Richiesto

La quantità di fornitura definita per il segnale Kanban.

Quantità ricevuta aperta

La quantità ricevuta aperta, espressa nell'unità di misura scorte.

Quantità in avviso

La quantità per la quale viene generato un avviso di ingresso.

Quantità stoccata

La quantità dell'ordine immagazzinata nelle scorte, espressa nell'unità di misura scorte.

Quantità approvata

La quantità dell'articolo che ha superato l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte.

Quantità distrutta

La quantità dell'articolo distrutta, espressa nell'unità di misura scorte.

Quantità rifiutata

La quantità dell'ordine rifiutata durante l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte.

Quantità scartata

La quantità dell'ordine scartata durante l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte. Tale quantità viene aggiunta dalle quantità scartate risultanti nella riga di ispezione.

L'impostazione del campo Gestione articoli rifiutati e della quarantena determinano se è possibile scartare merci rifiutate.

Quantità in ingresso consigliata dopo ispezione

La parte della quantità approvata per la quale è stato creato dopo l'ispezione l'avviso di ingresso, espressa nell'unità di misura scorte.

Quantità stoccata dopo ispezione

La parte della quantità approvata immagazzinata nelle scorte dopo l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte.