Aggiornamento globale parametri KANBAN (whinh2200m100)
Utilizzare questa sessione per aggiornare le impostazioni Kanban per intervalli selezionati di magazzini e articoli. È possibile selezionare le impostazioni Kanban che si desiderano aggiornare e specificare i valori sostitutivi.
Questa sessione è disponibile per un utente alla volta al fine di impedire che un utente sovrascriva le impostazioni di aggiornamento di un altro utente. Se un utente cerca di accedere alla sessione mentre è già in uso da un altro utente, viene visualizzato un messaggio che lo informa che la sessione non è disponibile. La sessione è accessibile dopo che viene chiusa dall'utente corrente.
-
Utilizzare i campi della casella di gruppo Intervallo di selezione per specificare i criteri per i dati che si desiderano aggiornare globalmente.
- Orizzonte per storico domande
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'orizzonte storico sarà aggiornato.
- Aggiornare Orizzonte per storico domande con
-
Il numero di giorni che sostituirà l'orizzonte storico corrente.
- Orizzonte per domanda futura
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'orizzonte futuro verrà aggiornato.
- Aggiornare Orizzonte per domanda futura con
-
Il numero di giorni che sostituirà l'orizzonte futuro corrente.
- Data intervallo
-
Se la casella di controllo è selezionata, la data intervallo viene aggiornata.
- Data intervallo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile specificare una data di intervallo per l'orizzonte futuro nel campo Data intervallo.
Una volta elaborati gli aggiornamenti, l'impostazione della casella di controllo Data intervallo viene aggiornata nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) per tutte le combinazioni di magazzino e articolo specificate nei campi Intervallo di selezione.
- Data intervallo
-
La data di intervallo per l'orizzonte futuro.
La data di intervallo è il punto di inizio per l'orizzonte futuro. Ad esempio, la data corrente è 10 gennaio e l'orizzonte futuro è 14 giorni. Se la data di intervallo specificata è 24 gennaio, l'orizzonte futuro è compreso dal 24 gennaio al 7 febbraio. La data di intervallo predefinita è quella corrente più la Copertura scorte.
NotaSe viene specificato un valore nel campo Copertura scorte, viene utilizzato per determinare la data intervallo predefinita nel campo corrente. Una volta elaborati gli aggiornamenti, il valore della copertura scorte influisce sul calcolo della data intervallo e della quantità del segnale per tutte le combinazioni di magazzino e articolo specificate nei campi Intervallo di selezione.
- Domanda giornaliera media
-
Se la casella di controllo è selezionata, la richiesta media giornaliera sarà aggiornata con la quantità specificata nel campo Aggiornare domanda giornaliera media con. Per calcolare la quantità da aggiornare, deselezionare questa casella di controllo e selezionare la casella di controllo Calcola domanda giornaliera media.
- Aggiornare domanda giornaliera media con
-
La quantità che sostituirà la domanda media giornaliera corrente.
- Buffer
-
Se la casella di controllo è selezionata, la percentuale buffer verrà aggiornata.
Sono consentite percentuali superiori al 100%.
- Aggiornare buffer con
-
La percentuale del buffer che sostituirà quella corrente.
- Copertura scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, la copertura scorte verrà aggiornata.
- Aggiornare copertura scorte con
-
Il numero di giorni che sostituirà la copertura scorte corrente.
- Quantità fornitura segnali
-
Se la casella di controllo è selezionata, la quantità del segnale viene aggiornata.
- Numero di Kanban
-
La quantità che sostituirà la quantità corrente del segnale.
- Numero di segnali
-
Se la casella di controllo è selezionata, il numero di segnali Kanban verrà aggiornato con il numero specificato nel campo Numero di Kanban. Per calcolare la quantità che deve sostituire la quantità corrente, deselezionare questa casella di controllo e selezionare la casella di controllo Calcola numero di segnali.
- Numero di segnali
-
Il numero di segnali Kanban che sostituirà quello corrente.
- Simula, Interattivo o Aggiorna
-
Le opzioni per aggiornare o visualizzare l'anteprima e aggiornare le modifiche globali apportate ai parametri.
Valori consentiti
- Interattivo
-
Se si fa clic su Continua, le modifiche apportate nella sessione corrente vengono visualizzate nella sessione Aggiornamento parametri Kanban (whwmd2113m000), in cui è possibile visualizzare l'anteprima dei risultati prima di memorizzarli definitivamente nel sistema.
- Aggiorna
-
Se si fa clic su Continua, le modifiche apportate nella sessione corrente vengono aggiornate immediatamente.
- Simula
-
Se si fa clic su Continua, viene stampato un report in cui è possibile visualizzare l'anteprima dei risultati relativi all'aggiornamento globale prima dell'esecuzione effettiva.
Valori predefiniti
Simula
- Calcola domanda giornaliera media
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN calcola la quantità con cui deve essere sostituita la domanda giornaliera media. Per selezionare questa casella di controllo, deselezionare la casella di controllo Domanda giornaliera media.
- Calcola numero di segnali
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN calcola il numero di segnali Kanban con cui verrà sostituito il numero corrente di segnali Kanban. Per selezionare questa casella di controllo, deselezionare la casella di controllo Numero di segnali.
- Aggiorna parametri modificati manualmente
-
Se la casella di controllo è selezionata, oltre ai valori calcolati vengono aggiornati i numeri di segnali Kanban e le quantità della domanda giornaliera media inseriti manualmente. La domanda giornaliera media, il numero di segnali Kanban e gli altri valori predefiniti degli ordini Kanban sono specificati nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
NotaQuesta casella di controllo non è disponibile se la modalità di aggiornamento Interattivo è selezionata nella sessione Simula, Interattivo o Aggiorna.
- Report
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report dei parametri Kanban aggiornati. Se si seleziona Simula, questa casella di controllo è selezionata e non disponibile.