Ordine di modifica allocazione (whinh1620m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire gli ordini di modifica allocazione.
Una modifica di allocazione scorte è necessaria, ad esempio, se l'ordine per il quale sono allocate le scorte viene annullato.
Per cambiare le scorte allocate, è necessario modificare la specifica relativa a una determinata quantità articolo in un magazzino. Gli articoli possono essere contenuti in unità di gestione.
Nella sessione corrente vengono immessi i dati di intestazione, ad esempio l'ID dell'ordine di modifica, il magazzino e l'unità di gestione (se presente).
Nella sessione Ordini di modifica allocazione (whinh1120m000) vengono inseriti dettagli quali l'articolo, la quantità articolo, le specifiche da sostituire e quelle nuove.
Se si immette un'unità di gestione nella sessione corrente, LN genera una riga ordine di modifica per ciascuna unità di gestione nella struttura per la quale è definita una specifica.
Per rendere effettive le modifiche di allocazione, è necessario elaborare l'ordine di modifica. Nel menu appropriato sono disponibili opzioni per elaborare gli ordini di modifica singolarmente o per batch.
Effetti sulle prestazioni
Per ottimizzare le prestazioni del sistema, è necessario eliminare regolarmente i dati che non sono più necessari. A questo scopo, nel menu appropriato sono disponibili le seguenti sessioni:
-
Rimozione ordini di modifica allocazione (whinh1270m000)
Consente di rimuovere gli ordini di modifica elaborati o non elaborati. -
Archiviazione/Eliminazione storico ordini di modifica allocazione (whinh1275m000)
Consente di eliminare e/o archiviare i dati dello storico degli ordini di modifica allocazione. Se si sceglie di eliminare e archiviare, i dati dello storico vengono eliminati nella società corrente e archiviati nella società di archiviazione. La sessione Archiviazione/Eliminazione storico ordini di modifica allocazione (whinh1275m000) è accessibile dal menu appropriato della sessione Storico ordini di modifica allocazione (whinh1570m000).
Per ulteriori informazioni sugli effetti relativi alle prestazioni, vedere:
- Pulizia dei dati
- Dati storico
- Ordine
-
Il numero ID dell'ordine di modifica allocazione.
- Magazzino
-
Il magazzino in cui deve essere modificata l'allocazione scorte. Non è possibile immettere un magazzino di tipo Finanziario. Se per l'ordine di modifica corrente è presente una riga, non è possibile cambiare il magazzino.
- Serie
-
La serie dell'ordine di modifica.
- Data/Ora ordine
-
La data di creazione dell'ordine di modifica.
- Creato da
-
L'utente che ha creato l'ordine di modifica.
- Motivo
-
Descrizione definita dall'utente basata su una transazione e sul relativo tipo. I codici motivo facilitano la selezione dei dati per interrogazioni e reportistica.
Il valore predefinito di questo campo è specificato nel campo Modifica allocazione della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
- Trasferimento riesportazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di modifica dell'allocazione ha origine da un ordine di trasferimento riesportazione.
- Unità di gestione
-
L'unità di gestione che contiene le scorte di cui deve essere modificata l'allocazione.
Se si immette un'unità di gestione, per ogni eventuale unità di gestione figlio per cui è definita una specifica LN genera una riga ordine di modifica nella sessione Righe ordine di modifica allocazione (whinh1130m000).
È possibile eseguire o modificare l'allocazione solo delle unità di gestione con stato In magazzino.
- Elaborato
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di modifica è stato elaborato, ossia la modifica dell'allocazione è stata applicata. Se un ordine di modifica è stato elaborato, non è più possibile modificare i dati.
- Data elaborazione
-
La data in cui l'ordine di modifica è stato elaborato.
- Elaborato da
-
L'utente che ha elaborato l'ordine di modifica.
- Testo intestazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente testo relativo all'ordine di modifica.