Genera avviso ordine (SIC) (whina3200m000)

Utilizzare questa sessione per generare un avviso ordine per reintegrare gli articoli acquistati e manufatti in base all'orizzonte ordini e al punto di riordino.

Nota

È possibile specificare il punto di riordino di un articolo nel campo Punto di riordino della sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000). I punti di riordino per le combinazioni magazzino-articolo sono gestiti nel campo Punto di riordino della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000)

Avviso ordine per Magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, viene generato un avviso ordine per ogni combinazione magazzino-articolo. Se le scorte di un articolo specifico in un magazzino specifico scendono al di sotto del punto di riordino della combinazione magazzino-articolo, viene generato un avviso ordine per reintegrare quell'articolo in quel magazzino.

Se la casella di controllo non è selezionata, viene generato un avviso ordine per ogni articolo. Se le scorte totali di un determinato articolo scendono al di sotto del punto di riordino previsto, LN genera un avviso di ordine in modo che venga fatto rifornimento dell'articolo in questione. L'articolo viene reintegrato nel magazzino specificato per l'articolo nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).

Nota

I valori del campo utilizzati da LN per creare un avviso ordine dipendono dall'impostazione della casella di controllo Utilizza dati ordinazione articolo nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000). Per ulteriori informazioni, consultare Dati di input per avviso ordine (SIC).

Considera transazioni da contratti

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni contratto vengono prese in considerazione quando si genera l'avviso ordine. Può essere conveniente collegare un nuovo ordine ad accordi di contratto, specificando ad esempio quantità minime.

Considera transazioni da offerte

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni relative a quotazioni vengono prese in considerazione quando si genera l'avviso ordine. Può essere conveniente collegare un nuovo ordine a un accordo relativo a una quotazione.

Avviso produzione

Il gruppo di numeri per l'avviso produzione, come specificato nella sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).

Avviso produzione

La serie di numeri per la generazione dell'avviso produzione.

Avviso acquisto

Il gruppo di numeri per l'avviso di acquisto come specificato nella sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).

Avviso acquisto

La serie di numeri per la generazione dell'avviso di acquisto.

Fattore

Il fattore orizzonte ordini definito in Orizzonte ordini SIC nella sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).

Effetti sulle prestazioni

L'utilizzo di questo campo può determinare un aumento considerevole dei record nel sistema e quindi influire negativamente sulle prestazioni. Per informazioni su come limitare l'aumento dei dati e sull'utilizzo delle risorse di sistema, vedere Orizzonti ordini SIC e TPOP.

Costante

La costante orizzonte ordini definita in Orizzonte ordini SIC nella sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).

Effetti sulle prestazioni

L'utilizzo di questo campo può determinare un aumento considerevole dei record nel sistema e quindi influire negativamente sulle prestazioni. Per informazioni su come limitare l'aumento dei dati e sull'utilizzo delle risorse di sistema, vedere Orizzonti ordini SIC e TPOP.

Costante

L'unità della costante orizzonte ordini definita in Orizzonte ordini SIC nella sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).

Numero massimo ordini per fabbisogno

Il numero massimo di ordini per ogni articolo e giorno.

Nota

Se non è possibile ottenere un avviso per un articolo specifico, è possibile che il numero massimo consentito in questo campo sia stato superato.