Segnali Kanban avviso ordine di magazzino (whina3128m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i segnali Kanban su cui è basato un avviso ordine Kanban.

Non è consentita la gestione di segnali Kanban per gli avvisi ordine confermati.

Nota

È possibile gestire i segnali basati su un avviso ordine Kanban soltanto se la casella di controllo Genera avviso ordine è selezionata nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).

Avviso ordine di magazzino

Raccomandazione per rifornire un magazzino in base alle quantità definite per il loop Kanban dell'articolo e del magazzino. Per la conversione in ordini di produzione effettivi, è necessario confermare gli avvisi di ordine di magazzino e trasferirli.

Magazzino

Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
ID segnale Kanban

Segnale utilizzato per attivare la creazione di un ordine di fornitura Kanban. Un segnale Kanban include un codice etichetta e una quantità di fornitura ed è collegato a una combinazione di magazzino e articolo.

In genere un segnale Kanban rappresenta uno scaffale Kanban. Quando l'utente scansiona il codice etichetta dello scaffale vuoto, LN genera un ordine di fornitura per la quantità di articoli definita per il segnale.

Un segnale può rappresentare anche più di uno scaffale. Ad esempio, viene collegata un'etichetta ogni due scaffali. Se entrambi gli scaffali sono vuoti, per generare un ordine di fornitura per entrambi gli scaffali vuoti l'utente scansiona l'etichetta del secondo scaffale vuoto.

Quantità ordinata

Per impostazione predefinita, la quantità di fornitura del segnale Kanban definito nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).

Unità ordine

L'unità di misura ordine in cui viene espressa la quantità ordinata.

Stato elaborazione segnale Kanban

Lo stato che esprime l'avanzamento del segnale nel processo Kanban.

Valori consentiti

Notificato

Per il segnale Kanban è presente un avviso ordine.

Non applicabile

Il processo Kanban non è applicabile.

Confermato

L'avviso ordine creato per il segnale Kanban è confermato.

Ordinato

Per il segnale Kanban è presente un ordine di produzione, di acquisto o di magazzino.

Ricevuto

Per il segnale Kanban è presente una riga ricevimento.

In magazzino

Il ricevimento del segnale Kanban è confermato.