Avviso ordine di magazzino (whina3120m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire un avviso ordine di magazzino generato nella sessione Genera ordini (Kanban) (whinh2200m000).
È inoltre possibile utilizzare questa sessione per creare manualmente un avviso ordine di magazzino.
Se l'avviso ordine di magazzino viene generato per un segnale Kanban, ovvero se sono presenti segnali Kanban per un avviso ordine di magazzino, non è possibile modificare il magazzino di origine, il magazzino, l'articolo e le quantità dell'avviso ordine di magazzino.
- Ordine
-
Raccomandazione per rifornire un magazzino in base alle quantità definite per il loop Kanban dell'articolo e del magazzino. Per la conversione in ordini di produzione effettivi, è necessario confermare gli avvisi di ordine di magazzino e trasferirli.
Le serie vengono ricavate dalla sessione Profili utente - Magazzino (whwmd1140s000). Se nella sessione Profili utente - Magazzino (whwmd1140s000) non è stata specificata alcuna serie di avvisi ordine Kanban, la serie viene ricavata dalla sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).
- Magazzino
-
Il magazzino in cui verrà ricevuto l'articolo.
- Articolo
-
Il codice dell'articolo per il quale viene generato un avviso di ordine Kanban.
- Sito
-
Il sito del magazzino in cui verrà ricevuto l'articolo.
- Quantità ordinata
-
La quantità ordinata dell'avviso ordine.
Se per l'avviso ordine sono presenti segnali Kanban, la quantità ordinata viene ricavata dalle quantità aggregate dei segnali. La quantità dei segnali è definita nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Unità ordine
-
L'unità utilizzata dal cliente per ordinare le merci. Talvolta la consegna può avvenire in unità diverse perché nel magazzino non sono disponibili merci nell'unità di misura ordine.
- Magazzino origine
-
Il magazzino da cui viene rifornito il magazzino.
- Confermato
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'avviso ordine è confermato.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità ordinata dell'avviso ordine, espressa in unità scorte.
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Data/Ora cons. pianif.
-
La data di consegna pianificata consigliata.
La data di consegna pianificata viene calcolata aggiungendo alla data corrente il tempo di approntamento merci del magazzino di origine.
- Data di ricevimento pianificata
-
La data di ricevimento pianificata consigliata.
La data di ricevimento pianificata viene calcolata aggiungendo alla data di consegna pianificata il tempo di immagazzinamento merci del magazzino di destinazione.
- Kanban
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'avviso ordine di magazzino viene creato da uno o più segnali Kanban.
I segnali correlati all'avviso ordine vengono visualizzati nella sessione Segnali Kanban avviso ordine di magazzino (whina3128m000).
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, per l'avviso ordine è presente un testo.
- Codice id. conf.
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
- Da sito
-
Il sito del magazzino in cui viene fornito l'articolo.
- Sistema fornitura
-
Campo di visualizzazione. Mostra il sistema di fornitura per il quale viene creato l'ordine.
Valori consentiti
-
Manuale
Fornitura manuale -
Kanban
Kanban
-