Aggiornamento globale parametri scorte (whina2200m000)

Utilizzare questa sessione per aggiornare globalmente i parametri delle scorte. È possibile modificare la formula utilizzata per calcolare un parametro delle scorte.

I dati dell'articolo nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) vengono aggiornati nei casi riportati di seguito:

  • La casella di controllo Dati articolo presente nella sessione corrente è selezionata.
  • La casella di controllo Calcolo dimensione lotto consentito della sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) è selezionata.

I dati delle scorte articolo della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) vengono aggiornati nei casi riportati di seguito.

  • La casella di controllo Dati articolo per Magazzino presente nella sessione corrente è selezionata.
  • Lo stato del magazzino articoli è Attivo (vedere la sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000)).
  • La casella di controllo Aggiorna dati ordine/scorte della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) è selezionata.
Nota
  • Quando si avvia la sessione, LN verifica che il risultato della formula sia sempre pari a 0.
  • Per visualizzare in un report l'anteprima dei risultati dell'aggiornamento globale prima dell'esecuzione effettiva, selezionare Simula.
  • Per creare un report dell'aggiornamento dei parametri delle scorte, selezionare la casella di controllo Stampa transazioni nella scheda Formula.
Campo da aggiornare

Campo da aggiornare e per il quale definire la formula.

Numero medio di giorni lavorativi per anno

LN calcola il prelievo previsto in lead time ordini in base al numero di giorni lavorativi per anno.

Il prelievo previsto in lead time ordini viene calcolato utilizzando la formula riportata di seguito:

prelievo annuale previsto * lead time ordini / numero di giorni lavorativi
Dati articolo

Se la casella di controllo è selezionata, e la casella di controllo Calcolo dimensione lotto consentito è selezionata nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000), i dati dell'articolo della sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) vengono aggiornati.

Dati articolo per Magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, qualora la casella di controllo Aggiorna dati ordine/scorte della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) sia selezionata, i dati relativi alle scorte e agli ordini della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) vengono aggiornati.

Dati articolo per Sito

Se la casella di controllo è selezionata, qualora la casella di controllo Aggiorna dati ordine/scorte della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) sia selezionata, i dati relativi alle scorte e agli ordini della sessione Impostazioni magazzino per Sito (whwmd2101m000) vengono aggiornati.

Simula/Aggiorna

Per visualizzare in un report l'anteprima dei risultati dell'aggiornamento globale prima dell'esecuzione effettiva, selezionare Simula.

Valori predefiniti

Aggiorna

Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le transazioni eseguite e aggiornate.