Transazioni MAUC per Gruppo valorizzazione magazzino (whina1536m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le transazioni che hanno dato luogo a modifiche del MAUC per tutti i magazzini del gruppo valorizzazione magazzino, dell'unità aziendale e del progetto se il metodo di valorizzazione delle scorte utilizzato è costo unitario a media mobile (MAUC) e la valorizzazione delle scorte viene eseguita in base al gruppo valorizzazione magazzino.
MAUC per gruppo valorizzazione magazzino e unità aziendale
In un gruppo valorizzazione magazzino il MAUC, il MAUH e i valori totali delle scorte vengono determinati in base all'unità aziendale se:
- Nella scheda Strutture aziendali della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000), il campo Costo standard per unità aziendale è impostato su Attivo. Vedere Attivazione di un ambiente multisito - panoramica.
- Nella sessione Articoli (tcibd0501m000), il campo Costi standard al livello è impostato su Unità aziendale, ad eccezione delle società di archiviazione.
In un gruppo valorizzazione magazzino il MAUC, il MAUH e i valori totali delle scorte vengono pertanto determinati in base all'articolo contenuto nei magazzini collegati alla stessa unità aziendale.
Ad esempio, il gruppo valorizzazione magazzino X include i magazzini A, B e C. Il magazzino A appartiene all'unità aziendale EU1, mentre i magazzini B e C appartengono all'unità aziendale EU2. Il MAUC, il MAUH e i valori totali delle scorte vengono determinati in base ai (magazzini) delle unità aziendali EU1 e EU2.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Gruppo valorizzazione magazzino
-
Entità utilizzata per raggruppare i magazzini allo scopo di valorizzare le scorte. Per definire un gruppo valorizzazione magazzino, è necessario collegarne il codice ai magazzini che si desidera includere nel gruppo. I gruppi valorizzazione magazzino e i gruppi valorizzazione articoli vengono collegati, ad esempio, ai metodi di valorizzazione delle scorte per valorizzare le combinazioni articolo/magazzino incluse nei relativi gruppi.
- Unità aziendale
-
L'unità aziendale di cui vengono determinati il MAUC, il MAUH e i valori totali delle scorte.
- Progetto
-
Il codice del progetto a cui è collegato l'articolo.
NotaÈ possibile visualizzare questo campo soltanto se la casella di controllo Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data transazione
-
La data e l'ora in cui la transazione è stata elaborata. In caso di retrodatazione, la data della transazione precede la data di registro effettiva.
È possibile, ad esempio, retrodatare un ricevimento. La data del ricevimento è il 12 luglio. Confermando il ricevimento il 15 luglio, la data di transazione del ricevimento è il 12 luglio, mentre la data di creazione o data di registro effettiva è il 15 luglio. Le voci finanziarie per il ricevimento vengono registrate alla data di transazione.
- Sequenza
-
Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero.
- Tipo di ordine
-
Il tipo di ordine della transazione di ricevimento correlata.
- Ordine
-
Il numero di ordine della transazione di ricevimento correlata.
- Posizione
-
Il numero di posizione della riga di ordine della transazione di ricevimento correlata.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza della riga di ordine della transazione di ricevimento correlata.
- Quantità ricevuta
-
La quantità ricevuta della transazione di ricevimento correlata.
- Magazzino
-
Il codice del magazzino.
- Sito
-
Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito.
I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:
- Un sito non può essere transnazionale, ovvero i magazzini e i reparti del sito devono trovarsi nello stesso Paese del sito.
- Un sito è collegato a un solo gruppo di pianificazione, pertanto tutti i magazzini e i centri di lavoro del sito devono appartenere allo stesso gruppo di pianificazione.
- Un sito è collegato a una società logistica.
È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito.
Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito.
- Sito
-
La descrizione o il nome del codice.
- Sequenza transazione scorte
-
Il numero di sequenza della transazione di ricevimento delle scorte.
- ID transazione scorte
-
Il codice della transazione di ricevimento delle scorte correlata.
- Costo unitario a media mobile (MAUC)
-
Il MAUC totale per componente di costo espresso in una valuta locale, se il sistema valutario è indipendente, altrimenti espresso nella valuta locale.
- MAUH
-
Il MAUH totale dopo il ricevimento di ogni gruppo valorizzazione magazzino.
NotaÈ possibile visualizzare questo campo soltanto se le caselle di controllo Mostra ore in Determinazione dei costi e Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) sono selezionate.