Elaborazione varianze scorte (whina1200m000)
Utilizzare questa sessione per elaborare varianze scorte eseguendo i seguenti passaggi:
- Assegnazione di varianze alle scorte.
- Registrazione di varianze in Contabilità.
Per indicare se le varianze scorte debbano essere assegnate alle scorte o registrate in Contabilità, utilizzare la casella di controllo Da consumare in base a scorte nella sessione Varianze scorte (whina1516m000).
- I numeri d'ordine delle varianze scorte assegnate alle scorte o registrate in Contabilità vengono recuperati dal campo Serie per rivalutazione della sessione Parametri analisi scorte (whina0100m000).
- È possibile visualizzare i numeri ordine nella sessione Varianze scorte (whina1516m000).
- Le varianze scorte non vengono calcolate per articoli inviati in quarantena. Ad esempio, se un ordine di produzione riporta cinque articoli e un articolo in quarantena, viene calcolata la varianza scorte per quattro articoli. Se l'articolo in quarantena viene accettato allocando la destinazione Usa allo stato attuale o Nessun difetto, viene comunque escluso dal calcolo delle varianze scorte.
- Elabora varianze materiale di consumo
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono assegnate alle scorte tutte le varianze per le quali vale quanto indicato di seguito:
- La casella di controllo Da consumare in base a scorte della sessione Varianze scorte (whina1516m000) è selezionata.
- La casella di controllo Elaborato della sessione Varianze scorte (whina1516m000) è deselezionata.
- Elabora varianze materiale non di consumo
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono registrate in Contabilità tutte le varianze per le quali vale quanto indicato di seguito:
- La casella di controllo Da consumare in base a scorte della sessione Varianze scorte (whina1516m000) è deselezionata.
- La casella di controllo Elaborato della sessione Varianze scorte (whina1516m000) è deselezionata.
NotaVengono registrate in Contabilità anche eventuali varianze rimanenti che non è stato possibile assegnare completamente alle scorte e per le quale si applicano entrambe le condizioni.