Valori di mercato (whina1118m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i valori di mercato o immettere i valori di mercato per un singolo articolo.
- Per utilizzare i valori di mercato inseriti manualmente, è necessario prima approvarli.
- Per immettere i valori di mercato di più articoli, utilizzare la sessione Inserisci valore di mercato per Articolo (whina1218m000).
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Gruppo valorizzazione magazzino
-
Entità utilizzata per raggruppare i magazzini allo scopo di valorizzare le scorte. Per definire un gruppo valorizzazione magazzino, è necessario collegarne il codice ai magazzini che si desidera includere nel gruppo. I gruppi valorizzazione magazzino e i gruppi valorizzazione articoli vengono collegati, ad esempio, ai metodi di valorizzazione delle scorte per valorizzare le combinazioni articolo/magazzino incluse nei relativi gruppi.
- Valori mercato
-
- Data valore di mercato
-
Data del valore di mercato per la combinazione di articolo e magazzino.
- Valore di mercato
-
Valore approvato di una fattura di acquisto o valore inserito manualmente.
- Valuta
-
Valuta in cui viene espresso il valore di mercato.
- Approvato
-
Se la casella di controllo è selezionata, il valore di mercato è stato approvato.
- Approvato da:
-
Utente che ha approvato il prezzo di mercato.
- Data registro effettiva
-
Data di approvazione del valore di mercato.
- Numero ordine
-
- Tipo di ordine
-
Gruppo di ordini elaborati in base alla stessa procedura (serie di passaggi relativi all'ordine = sessioni). Questi ordini condividono inoltre una serie di altre caratteristiche, ad esempio ordine di reso sì/no, ordine di vendita immediato sì/no, ordine di conto lavoro sì/no e così via.
- Ordine
-
Il numero dell'ordine.
- Riga ordine
-
Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.
- Sequenza
-
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Riga ricevimento
-
Numero di sequenza assegnato ai singoli ricevimenti di merci.
- Riga ricevimento
-
Il numero della riga di ricevimento.
- Sequenza ricevuta di pagamento
-
Il numero di sequenza della ricevuta di pagamento acquisti generato per l'ordine di ricevimento e acquisto che ha creato la varianza scorte.
- Quantità
-
Quantità approvata.
- Quantità
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.