Modelli di registrazione dei lotti e dei numeri di serie
I modelli di registrazione dei lotti e dei numeri di serie consentono di specificare le origini degli ordini e i tipi di transazione per i quali è necessaria la registrazione. Vengono utilizzati per i lotti e i numeri di serie non immagazzinati nelle scorte.
È possibile indicare, ad esempio, che è necessaria la registrazione del numero di serie di un determinato articolo per gli ordini di Manutenzione postvendita quando si riceve l'articolo per la riparazione, ma non quando si riceve lo stesso articolo per un ordine di Acquisti.
Quando si esegue una transazione scorte relativa a un articolo di un determinato ordine, LN verifica l'esistenza di un modello di registrazione dei lotti e dei numeri di serie per l'origine dell'ordine e il tipo di transazione. Se il modello esiste, è necessario eseguire la registrazione del lotto e/o del numero di serie in base al modello. In caso contrario, è necessario eseguire la registrazione del lotto e/o del numero di serie in base al parametro valido tra quelli inclusi nel seguente elenco:
- Immissione numeri di serie durante ricevimento
- Immissione numeri di serie durante il trasferimento
- Inserimento lotto durante ricevimento
- Inserimento lotto durante trasferimento
Se si impostano i parametri riportati di seguito, tuttavia, questi hanno la priorità sul modello di registrazione del lotto e del numero di serie:
- Registra prelievo articoli con numero di serie da produzione
- Registra prelievo art. con numero serie in Assistenza
- Registra prelievo lotti da produzione
I parametri dell'elenco sono disponibili nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000).