Gestione per lotti con elevati volumi

Lo scenario con elevati volumi è destinato ad articoli di scarso valore ma disponibili in quantità elevate. Per distribuire uno scenario con elevati volumi per articoli a lotti, deselezionare la casella di controllo Lotti in scorte nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) o Articolo - Magazzino (whwmd4600m000).

Nella gestione per lotti di uno scenario con elevati volumi, vengono applicate le regole riportate di seguito:

  • LN non registra le scorte per ogni combinazione di lotto/magazzino e ubicazione.
  • Per ciascun lotto è possibile registrare informazioni specifiche, quali il numero di lotto, il Business Partner 'Origine vendita', il produttore e il numero di certificato, necessarie per la certificazione di qualità.
  • Per quanto riguarda le transazioni in ingresso e in uscita, a seconda delle impostazioni dei parametri, è possibile registrare i lotti interessati alla transazione. Vedere Registrazione dei lotti in scenari con elevati volumi.
  • È consentita la Tracciabilità dei lotti ma soltanto se i numeri e le quantità degli stessi sono stati inseriti per diverse transazioni. Con la tracciabilità dei lotti non si verifica la coerenza fra la quantità totale ricevuta e la quantità totale prelevata.
  • La determinazione prezzi per lotto non è disponibile nello scenario con elevati volumi perché le informazioni finanziarie o di valorizzazione delle scorte non sono disponibili a livello di lotto.

Generazione dei codici lotto

Se si desidera un nuovo numero di lotto, inserirlo manualmente o generarlo in base alla maschera definita dall'utente. Vedere Registrazione dei lotti in scenari con elevati volumi e Impostazione di articoli a lotti.

Se la casella di controllo Genera lotti automaticamente della sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) è selezionata, LN genera automaticamente i lotti quando è necessario, ad esempio, a seguito del ricevimento di merci.

Stampa di etichette

Durante la procedura di uscita, è possibile prelevare dal magazzino qualsiasi lotto, ma nelle sessioni di registrazione di lotti e numeri di serie in uscita pertinenti, è necessario specificare quale lotto è stato prelevato. Per ottenere il numero del lotto prelevato, utilizzare etichette di stampa nuove. Vedere Registrazione dei lotti in scenari con elevati volumi.