Modifiche in quantità ordine Kanban
Nel corso del processo di un ordine Kanban, è possibile modificare la quantità ordinata di un ordine Kanban.
La quantità ordine modificata incide sulle quantità del segnale Kanban collegate all'ordine Kanban.
Un ordine Kanban è collegato a più segnali se è stato creato a partire da un avviso ordine Kanban che supporta il raggruppamento di avvisi ordine.
Se la quantità ordinata viene aumentata e l'ordine Kanban è collegato a più segnali Kanban, la quantità dell'ultimo segnale Kanban aumenta. Se la quantità ordinata viene diminuita, la quantità dell'ultimo segnale diminuisce e, se necessario, gli altri segnali vengono sottratti a partire dall'ultimo segnale.
La quantità totale dell'avviso ordine di acquisto A è pari a 15. All'avviso A sono collegati tre segnali Kanban, ciascuno con un quantità pari a 5.
Viene creato l'ordine di acquisto PUR100 e la riga ordine 10. I segnali Kanban sono collegati alla riga ordine. Queste informazioni vengono visualizzate nella sessione Orders by Kanban Signal (wmd2512m000).
Situazione 1: quantità ordine aumentata
La quantità ordine di PUR100 viene aumentata da 15 a 17 e rilasciata a Magazzino. Nella sessione Scorte conto terzi (whwmd2518m000), la quantità dei primi due segnali Kanban è pari a 5, quella dell'ultimo segnale pari a 7.
Situazione 2: quantità ordine diminuita
La quantità ordine di PUR100 viene diminuita da 15 a 8 e rilasciata a Magazzino. Nella sessione Scorte conto terzi (whwmd2518m000), l'ultimo dei tre segnali originari non viene rifornito e non risulta quindi visualizzato, mentre la quantità del secondo segnale è pari a 3 e quella del primo segnale è pari a 5.