Consolidamento dei punti di magazzinaggio nelle ispezioni di magazzino
L'impostazione della casella di controllo Consolida punti di magazzinaggio in un'ispezione di magazzino determina la modalità di creazione delle ispezioni e delle righe di ispezione per articoli con ridotti volumi a lotti o con numero di serie, articoli LIFO/FIFO o articoli contenuti in unità di gestione multiple.
Se questa casella di controllo è selezionata, viene creata una riga di ispezione separata per ogni dettaglio di punto di magazzinaggio presente in un avviso di ingresso o uscita, riga di ricevimento, distinta di magazzinaggio o distinta di prelievo.
Se questa casella di controllo è selezionata, viene creata una ispezione di magazzino separata per ogni dettaglio di punto di magazzinaggio presente in un avviso di ingresso o uscita, riga di ricevimento, distinta di magazzinaggio o distinta di prelievo.
In questo argomento vengono illustrate le ispezioni in ingresso e in uscita. Per informazioni sulle ispezioni scorte, vedere Ispezioni scorte.
Lotto e numeri di serie di merci con elevati volumi in ingresso
Quando viene creata una riga di ispezione da una riga di avviso o riga di ricevimento con lotto o numeri di serie di merci con elevati volumi, il lotto o i numeri di serie vengono copiati dalla sessione Dettagli punto magazzinaggio ricevimento (whinh3123m000) nelle righe di ispezione.
Per ciascun articolo con numero di serie, viene creata una riga di ispezione.
Dopo avere specificato le quantità distrutte o rifiutate nelle righe di ispezione, le quantità del lotto e dei numeri di serie rifiutati o distrutti vengono aggiornate nella sessione Dettagli punto magazzinaggio ricevimento (whinh3123m000). Dopo l'elaborazione, queste informazioni vengono utilizzate per creare ID quarantena o ordini di rettifica per gestire gli articoli rifiutati.
Articoli con numero di serie con ridotti volumi in ingresso
Se la casella di controllo Consolida punti di magazzinaggio in un'ispezione di magazzino è selezionata, per gli articoli con numero di serie e volumi ridotti, ricevuti con un ordine di magazzino con origine Produzione JSC, vengono create ispezioni in ingresso nello stesso modo in cui vengono create nel caso di articoli con numero di serie con elevati volumi: quando gli articoli con numero di serie sono segnalati come completi in produzione, viene creato un ordine di magazzino con una riga ordine di ingresso singola e vengono registrati i numeri di serie nella sessione Lotti e numeri di serie riga ordine di ingresso (whinh2116m000). Dalla riga ordine di ingresso, vengono create un'ispezione e una riga di ispezione singole per ciascun articolo con numero di serie.
Lotto e numeri di serie di merci con elevati volumi in uscita
Quando in LN viene creata una riga di ispezione da una riga di avviso in uscita con lotto o numeri di serie di merci con elevati volumi, il lotto o i numeri di serie vengono copiati dalla sessione Avviso di uscita per lotti e numeri di serie (whinh4126m000) nelle righe di ispezione.
Per ciascun articolo con numero di serie, viene creata una riga di ispezione.
È possibile registrare lotto e numeri di serie nella riga di ispezione. In alternativa, si può rimandare questa operazione fino a dopo l'elaborazione delle ispezioni o delle righe di ispezione e il rilascio dell'avviso di uscita. A questo punto la registrazione di lotto e numeri di serie viene effettuata nella sessione Dettagli punti di magazzinaggio riga di spedizione (whinh4133m000).