Ispezioni di magazzino - impostazione

Le ispezioni possono essere definite in MagazzinoGestione acquisti e in Gestione qualità. In questo argomento vengono illustrate le ispezioni in ingresso e in uscita. Per informazioni sulle ispezioni scorte, vedere Ispezioni scorte.

Ispezioni in ingresso

  • Se il magazzino in uso è gestito per ubicazioni, è necessario specificare per tale magazzino un'ubicazione di tipo Ispezione. Nella sessione Magazzini (whwmd2500m000) è possibile specificare se un magazzino è gestito per ubicazioni. Nella sessione Magazzino - Ubicazione (whwmd3100s000), è invece possibile specificare le ubicazioni del magazzino.
  • È necessario specificare la procedura di ispezione per le righe dell'ordine di magazzino delle merci ricevute. È necessario che la prima attività della procedura di ispezione sia rappresentata dalla sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000).
  • Per gli articoli acquistati, la casella di controllo Ispezione della sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) deve essere selezionata. Affinché questa casella di controllo sia selezionata per impostazione predefinita, selezionare almeno una delle seguenti caselle di controllo:

    • Ispezione nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000)
    • Ispezione nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000)
    • Ispezione nella sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4121s000)

Le impostazioni di Gestione acquisti ignorano quelle di Magazzino e Gestione qualità

Le impostazioni della casella di controllo Ispezione delle sessioni Articoli - Acquisti (tdipu0101m000) e Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) ignorano le impostazioni relative alle ispezioni dei tipi di ordine di magazzino applicabili e delle combinazioni di test specificate per gli articoli in Gestione qualità. Vedere Integrazione delle ispezioni di Gestione qualità e Magazzino.

Se queste caselle di controllo sono selezionate ma per il tipo di ordine di magazzino non è stata specificata alcuna procedura di ispezione, viene creata ugualmente un'ispezione in ingresso. Se queste caselle di controllo sono invece deselezionate ed è stata specificata una procedura di ispezione per il tipo di ordine di magazzino, non viene generata alcuna ispezione di magazzino.

Non vengono create ispezioni nemmeno se queste caselle di controllo sono deselezionate e per gli articoli sono presenti combinazioni di test.

Ispezioni in uscita

  • Definizione di una procedura di uscita per gli ordini di uscita appropriati.
  • È necessario che l'ultima attività della procedura sia rappresentata dalla sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000).

Ingresso e uscita - dettagli punto di magazzinaggio

Per determinare la modalità di creazione delle ispezioni e delle righe di ispezione per articoli con ridotti volumi a lotti o con numero di serie, articoli LIFO/FIFO o articoli contenuti in unità di gestione multiple, selezionare o deselezionare la casella di controllo Consolida punti di magazzinaggio in un'ispezione di magazzino nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).

Dati storico

Per memorizzare i dati dello storico relativi alle ispezioni di ingresso, alle ispezioni di uscita o alle ispezioni scorte, selezionare la casella di controllo Storico ispezione nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).