Ispezioni magazzinaggio
Le ispezioni magazzinaggio sono ispezioni di qualità per gli articoli presenti nelle scorte. Se viene generata un'ispezione di magazzinaggio per gli articoli selezionati, questi ultimi vengono bloccati e considerati scorte in sospeso.
Se nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) è selezionata la casella di controllo Ispezione scorte relativa alla combinazione di un articolo e un magazzino, la funzionalità di ispezione magazzinaggio di Gestione qualità non è disponibile. È invece possibile eseguire ispezioni scorte. Per informazioni sulle ispezioni scorte, vedere Ispezioni scorte.
Procedura per le ispezioni magazzinaggio
-
Generare ispezioni magazzinaggio nella sessione Generazione ispezioni magazzinaggio (qmptc2220m000). È possibile generare ordini di ispezione magazzinaggio in base all'articolo, al magazzino, all'ubicazione, al lotto, al Business Partner e alla data. LN utilizza la combinazione di test e la procedura di test standard per i dati di ispezione predefiniti.
-
Per visualizzare le ispezioni magazzinaggio generate nella sessione Generazione ispezioni magazzinaggio (qmptc2220m000), utilizzare la sessione Ispezioni magazzinaggio (qmptc2120m000).
-
Utilizzare la sessione Scorte per ispezione magazzinaggio (qmptc2130m000) per allocare i lotti, i magazzini e gli articoli da ispezionare per l'ordine di ispezione.
-
Per visualizzare gli ordini di ispezione magazzinaggio creati per impostazione predefinita, utilizzare la sessione Ispezioni magazzinaggio (qmptc2120m000). In questa sessione è possibile anche modificare gli ordini di ispezione di magazzinaggio o crearne di nuovi.
-
La sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000) consente di visualizzare, modificare o creare righe ordine di ispezione. Le righe ordine di ispezione indicano la modalità di test di un articolo.
-
Utilizzare la sessione Campioni ordini di ispezione (qmptc2110m000) per creare, per ciascun ordine di ispezione, campioni diversi con dimensioni campione diverse e date e ore diverse. LN verifica se il totale di tutti i campioni corrisponde alla dimensione campione.
-
Nella sessione Ordine di ispezione - Dati test (qmptc1115m000) immettere i dati di test per caratteristica. Quando vengono specificati i dati di test, LN genera i risultati complessivi definiti per quella caratteristica.
-
Elaborare gli ordini di ispezione utilizzando la sessione Completamento/Elaborazione ispezioni ordini (qmptc1202m000). ERP determina i pezzi adeguati e non adeguati nella dimensione campione. In base a questa suddivisione, ERP calcola quindi le quantità accettate e rifiutate effettive. Le due quantità vengono poi confrontate con il livello di qualità accettabile immesso nella sessione Gruppi test (qmptc0136m000). Se la percentuale di quantità accettata è inferiore al livello di qualità accettabile, l'intero ordine o lotto viene rifiutato.
-
Utilizzare la sessione Chiusura ispezioni magazzinaggio (qmptc2221m000) per chiudere gli ordini con stato Elaborato. ERP cerca tutte le ispezioni di magazzinaggio elaborate e sblocca tutte le scorte.