Ricerca di messaggi di errore ASN
Il numero ASN del fornitore è il numero utilizzato più frequentemente se si utilizzano i preavvisi di spedizione (ASN) per supportare il processo di ricevimento di merci nel magazzino. È possibile creare il ricevimento di merci dal numero ASN di un fornitore utilizzando la casella di gruppo Ricevimento (Inserimento rapido) della sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000). Il numero ASN di un fornitore può essere specificato nel campo Numero (Riga) della sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) per creare il ricevimento di merci.
Quando viene ricevuto un messaggio EDI, viene creato un preavviso di spedizione (ASN). A volte un messaggio EDI viene ricevuto nel package Commercio elettronico di LN, ma in Magazzino non viene creato il preavviso di spedizione (ASN) a causa di un errore di elaborazione dei messaggi EDI. Il messaggio EDI può dare origine a un errore quando viene inviato elettronicamente dal fornitore. Se in questo scenario LN non è in grado di trovare il numero ASN del fornitore in Magazzino al momento del ricevimento, vengono effettuate le seguenti operazioni:
-
Vengono ricercati automaticamente messaggi di avviso o di errore EDI da visualizzare all'utente.
-
Vengono elencati i messaggi di avviso o di errore EDI nella sessione Registro messaggi ricevimento (whinh3530m000).
Se LN trova un preavviso di spedizione (ASN), viene creata una riga di ricevimento.
Se LN non trova il numero ASN del fornitore in Magazzino al momento del ricevimento e sono presenti messaggi di avviso o di errore per il messaggio EDI ricevuto, i messaggi relativi al ricevimento vengono registrati nella sessione Registro messaggi ricevimento (whinh3530m000) con il valore del campo Riga ricevimento impostato su zero.
Se si elimina l'intestazione di ricevimento dalla sessione Note di spedizione (whinh3100m000), i messaggi di ricevimento il cui campo Riga ricevimento è impostato su zero vengono eliminati dalla sessione Registro messaggi ricevimento (whinh3530m000).