Procedure di ispezione relative a ricevimento e ingresso - dettagli
Le procedure di ricevimento e di ispezione comprendono le attività da eseguire in LN per ricevere e, se necessario, ispezionare le merci da depositare in magazzino. In questo argomento vengono descritte e illustrate tutte le fasi, denominate anche attività, delle procedure di ingresso e di ispezione.
Alcune attività sono obbligatorie, mentre altre vengono eseguite soltanto nel caso di magazzini gestiti per ubicazioni. Non è necessario includere nelle procedure di immagazzinamento le attività non obbligatorie. È possibile inoltre specificare se eseguire l'attività manualmente o automaticamente. Per informazioni sulla modalità di definizione delle procedure di immagazzinamento, vedere Definizione delle procedure di immagazzinamento e Esecuzione delle attività automatica o manuale.
Le procedure di ricevimento e di ispezione comprendono le attività obbligatorie riportate di seguito:
- Ricevimento magazzino (whinh3512m000)
- Generazione avviso di ingresso (whinh3201m000)
- Avviso di ingresso stoccaggio (whinh3203m000)
Queste attività sono disponibili solo nel caso di magazzini gestiti per ubicazioni.
- Generazione avviso di ingresso (whinh3201m000)
- Avviso di ingresso stoccaggio (whinh3203m000)
- Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000)
- Distinta magazzinaggio (whinh3525m100)
Se il magazzino non è gestito per ubicazioni, LN ignora queste attività e immagazzina automaticamente le merci dopo la conferma di ricevimento. Lo stato della riga ordine di ingresso passa quindi da Ricevimento aperto a Stoccato.