Determinazione di correzioni di calendario

Nella determinazione delle date di consegna e di ricevimento pianificate nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000), LN tiene conto dei calendari dei dati 'Origine spedizione' e 'Destinazione spedizione' per determinare la correzione di calendario necessaria. LN determina la correzione di calendario per i dati 'Origine spedizione' e 'Destinazione spedizione' utilizzando le stesse modalità. La determinazione della correzione di calendario differisce solo per i fattori riportati di seguito:

  • Se è necessario determinare la correzione di calendario per i dati di origine spedizione, LN utilizza il Codice 'Origine spedizione'.
  • Se è necessario determinare la correzione di calendario per i dati di destinazione spedizione, LN utilizza il Codice 'Destinazione spedizione'.

Per aggiungere una correzione di calendario, LN cerca il calendario utilizzando le modalità riportate di seguito:

  1. Se il Codice 'Origine spedizione' o il Codice 'Destinazione spedizione' rappresenta un magazzino, LN cerca un calendario in base alla sequenza riportata di seguito: calendario degli indirizzi, calendario dei magazzini e, infine, calendario della società. In tutti gli altri casi, LN utilizza il calendario degli indirizzi. Se non viene individuato alcun calendario, non viene apportata alcuna correzione di calendario.
  2. Se il calendario viene individuato, LN cerca il calendario effettivo in base agli elementi riportati di seguito:

    • Il calendario trovato.
    • Il tipo di disponibilità.
    • Le date di inizio e fine del calendario.
  3. LN determina la correzione di calendario in base all'ora iniziale e all'ora finale del calendario effettivo.
Nota
  • Il calendario effettivo viene visualizzato nella sessione Orario di lavoro calendario (tcccp0120m000).
  • Il tipo di disponibilità viene definito nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).