Elaborazione diretta per i trasferimenti di unità di gestione

Se la rapidità di elaborazione delle unità di gestione ha la priorità sull'estensione del processo di gestione, è possibile utilizzare la funzionalità Trasferimento unità di gestione - Elaborazione diretta per trasferire unità di gestione da un'ubicazione o un magazzino di origine a un'ubicazione o un magazzino di destinazione.

La funzionalità Trasferimento unità di gestione - Elaborazione diretta è utile se, ad esempio, si desidera trasferire rapidamente grandi volumi di unità di gestione dai magazzini normali ai magazzini del reparto di produzione prima della produzione effettiva e la distanza tra i magazzini è ridotta.

In questo processo, le unità di gestione vengono trasferite dall'ubicazione o magazzino di origine all'ubicazione o magazzino di destinazione senza spedizioni, ricevimenti, ispezioni in ingresso o uscita o avvisi di ingresso. Vengono creati solo ordini di trasferimento e un avviso di uscita ed eventuali attività correlate alla procedura di immagazzinamento vengono ignorate.

Quando si avvia il processo per un'unità di gestione, il processo di trasferimento viene eseguito automaticamente.

In caso di errore, il processo viene completamente annullato. In questo modo si evita che le unità di gestione rimangano bloccate in una fase intermedia del processo e che gli utenti debbano apportare correzioni.

L'elaborazione diretta per i trasferimenti di unità di gestione viene eseguita nella sessione Trasferimento unità di gestione - Elaborazione diretta (whwmd5230m400). Questa sessione è disponibile come sessione indipendente. È possibile avviare questa sessione anche selezionando un'unità di gestione nella sessione Handling Units (whwmd5130m0000) e selezionando Trasferisci > Elaborazione diretta dal menu appropriato.

Al termine del processo, è possibile visualizzare gli ordini di trasferimento completati nelle sessioni Ordini di magazzino (whinh2100m000) e Storico ordini di magazzino (whinh2550m000).

Pegging a progetto

Se è implementato il pegging a progetto, è possibile specificare un legame di pegging a progetto per un'unità di gestione da trasferire tramite elaborazione diretta. Questa possibilità è prevista solo per unità di gestione monoarticolo.

Le unità di gestione multiarticolo possono contenere unità appartenenti a pegging diversi. Per le unità di gestione multiarticolo è necessario quindi utilizzare il processo di trasferimento completo. Nel processo di trasferimento completo è necessario specificare manualmente i pegging di progetto nelle righe di ordine di uscita.