Creazione di panoramiche delle scorte

Nella sessione Definizione panoramica scorte (whinr2100m000) è possibile definire una panoramica delle scorte basata sulle unità di gestione.

Per ordinare e visualizzare i dati relativi alle scorte basate su unità di gestione, è possibile definire fino a sei indici, ognuno dei quali può includere un massimo di cinque campi. Il primo campo di ciascun indice è un campo di panoramica obbligatorio, mentre gli altri campi indice possono essere definiti come ulteriori campi di panoramica mostrati nella sezione di intestazione oppure come campi di visualizzazione mostrati nella sezione di dettagli della panoramica scorte.

È possibile selezionare i campi indice dalla tabella Unità di gestione (wmd530) o Specifiche (tcibd420). Per una descrizione dei campi disponibili, vedere i seguenti argomenti della Guida relativi alle sessioni:

  • Relazioni pegging domanda (tcibd4520m000)
  • Unità di gestione (whwmd5130m000)

Se ad esempio si definisce un indice con Magazzino come campo di panoramica e Articolo, Unità di gestione, Stato, Quantità in unità di misura scorte, Unit e Proprietà come campi di visualizzazione, nella sezione di intestazione della panoramica scorte viene incluso il campo Magazzino e nella sezione di dettagli vengono inclusi gli altri campi:

Panoramica scorte
Magazzino001
Articolo Unità di gestione Stato Quantità in unità di misura scorte Unit Proprietà
0001 HU0111 Aperto 20 PCS Proprietà della società
0002 HU0112 Ricevuto 20 PCS Proprietà della società
0003 HU0117 Da ispezionare 30 PCS Proprietà della società
0004 HU0124 Da ispezionare 25 PCS Proprietà della società

Quando gli indici vengono salvati, nella panoramica scorte vengono inserite tutte le unità di gestione nelle scorte o in transito, ordinate in base ai campi indice. Se ad esempio è stato definito un indice contenente i campi Ispezione e Sequenza ispezione, le unità di gestione vengono ordinate in base all'ispezione e alla riga ispezione. Se si cambia un indice, LN cancella il contenuto della panoramica scorte e vi inserisce le unità di gestione ordinate in base al nuovo indice.

Se vengono create o rimosse unità di gestione, la panoramica scorte viene aggiornata automaticamente.

La panoramica scorte viene visualizzata nella sessione Panoramica scorte (whinr2510m000). Quando si avvia la sessione Panoramica scorte (whinr2510m000), i dati delle unità di gestione vengono visualizzati ordinati in base al primo indice definito. Per accedere agli altri indici, scegliere Ordina per dal menu appropriato e selezionare l'indice desiderato.

Definizione di una panoramica scorte

Nella sessione Definizione panoramica scorte (whinr2100m000) sono disponibili sei schede, da Ordina per 1 a Ordina per 6. In ciascuna di queste schede è possibile definire un indice, ognuno dei quali può includere un massimo di cinque campi.

  1. Nella scheda Ordina per 1 del primo indice fare clic sul in cima alla colonna Campo.
  2. Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare Unità di gestione o Specifiche, in base alle proprie esigenze. Viene visualizzata la sessione Table Fields (ttadv4529m000), con i campi della tabella Unità di gestione (wmd530) o Specifiche (tcibd420).
  3. Selezionare il campo appropriato. Il relativo nome viene visualizzato nella colonna Descrizione. Si noti che il primo campo di un indice è un campo di panoramica obbligatorio, pertanto la casella di controllo Visualizza in questo caso è sempre selezionata.
  4. Fare clic sul secondo campo della colonna Campo e selezionare il campo appropriato dalla tabella Unità di gestione (wmd530) o Specifiche (tcibd420).
  5. Se il campo selezionato deve essere un campo di panoramica da visualizzare nella sezione di intestazione della sessione Panoramica scorte (whinr2510m000), selezionare la casella di controllo Visualizza accanto al campo in questione.
  6. Se necessario, ripetere i passaggi 2 - 5 per i campi restanti del primo indice.
  7. Eseguire i passaggi 1 - 6 nelle altre schede di questa sessione per definire altri indici in base alle proprie esigenze.
  8. Salvare le impostazioni. Nella panoramica scorte vengono inserite le unità di gestione in scorte o in transito ordinate in base agli indici appena definiti.
  9. Per visualizzare la panoramica delle scorte appena definita, scegliere Panoramica scorte dal menu appropriato.

Modifica di una panoramica scorte

  1. Fare clic sulla scheda contenente l'indice da modificare e quindi sul campo desiderato nella colonna Campo.
  2. Eseguire i passaggi 2 - 5 della procedura precedente per selezionare altri campi relativi alle unità di gestione o alle specifiche per l'indice. I campi selezionati in precedenza vengono sovrascritti automaticamente.
  3. Eseguire i passaggi 2 - 5 della procedura precedente per gli altri indici desiderati.
  4. Eseguire i passaggi 8 - 9 della procedura precedente.