Consenso per più punti di magazzinaggio per modello di unità di gestione

La casella di controllo Consenti punti di magazzinaggio multipli della sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000) viene utilizzata per specificare se un'unità di gestione può contenere più punti di magazzinaggio per un livello di nodo nel modello di unità di gestione. Questo vale per le unità di gestione che:

  • Appartengono a questo livello di nodo
  • Vengono create durante la spedizione o il prelievo
  • Contengono articoli per cui viene soddisfatta una delle seguenti condizioni:

    • Articolo con numero di serie o gestito per lotti in scenari di volumi ridotti
    • Il metodo di uscita è first in, first out (FIFO) o last in, first out (LIFO).

Consentire più punti di magazzinaggio per uno o più livelli di nodo di un modello di unità di gestione incide sulle strutture di unità di gestione create in base a tale modello. Se consentito per unità di gestione di livello inferiore, questo incide su diverse procedure nell'ambito della gestione e spedizione delle unità di gestione:

  • Registrazione di lotto e numero di serie per unità di gestione

    Nel caso di una riga di spedizione con più unità di gestione contenenti articoli gestiti per lotti in volumi ridotti e articoli con numero di serie in elevati volumi, è necessario sincronizzare la registrazione del numero di serie nelle sessioni Dettagli punti di magazzinaggio riga di spedizione (whinh4133m000) e Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000) per consentire l'impostazione totale o parziale di un'unità di gestione come Non spedita. Se viene completata una registrazione di numero di serie per i dettagli sul punto di magazzinaggio di una riga di spedizione, è necessario completare anche la registrazione di lotto e numero di serie nella sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000) per impostare un'unità di gestione di livello inferiore come Non spedita.

  • Impostare le unità di gestione di livello inferiore su Non spedita

    È possibile impostare come Non spedita un'intera unità di gestione o una sua parte se lo stato dell'unità è Approntato. Per impostare intere unità di gestione come Non spedita utilizzare il comando Imposta come non spedita della sessione Unità di gestione (whwmd5130m000).

    Per impostare parte di un'unità di gestione su Non spedita, utilizzare la sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000). Questa sessione viene avviata dalla sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) oppure Strutt. unità gest..

  • Accettazione di spedizioni

    Per l'accettazione all'origine, utilizzare la sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000) per accettare o rifiutare quantità di articoli nelle unità di gestione di livello inferiore contenenti più punti di magazzinaggio.
  • Composizione delle unità di gestione

    È possibile spostare un'unità di gestione ad un'altra unità di gestione padre se nella nuova unità padre sono consentiti più punti di magazzinaggio, oppure se i dettagli relativi al punto di magazzinaggio delle due unità di gestione corrispondono.

    Per esempio, se l'unità di gestione A contiene il lotto A e nell'unità di gestione B sono consentiti più punti di magazzinaggio, è possibile spostare l'unità A all'unità padre B. Lo spostamento è consentito anche nel caso in cui l'unità di gestione B contenga il lotto A, ma non vi siano consentiti più punti di magazzinaggio.

    Non è possibile spostare l'unità di gestione A all'unità di gestione B se l'unità B contiene il lotto C, ma non vi sono consentiti più punti di magazzinaggio. Non è possibile spostare l'unità di gestione A all'unità di gestione B se nell'unità B non sono consentiti più punti di magazzinaggio e l'unità A contiene più lotti.

  • Stampa etichette

    Nelle strutture di unità di gestione vengono stampate etichette per le unità di gestione di livello inferiore. Se un'unità di gestione di livello inferiore contiene più punti di magazzinaggio, tale informazione non viene riportata sull'etichetta, poiché il campo dell'etichetta può contenere solo un codice. Ad esempio, se l'unità di gestione contiene tre punti di magazzinaggio e sull'etichetta è previsto il campo Data scorte (lb.inv.date), ovvero un dettaglio punto di magazzinaggio, l'applicazione non “saprà” quale delle tre date scorte stampare.