Maschere unità di gestione

I numeri ID dell'unità di gestione vengono generati in base a una maschera dell’unità di gestione. Le maschere consentono di collegare caratteristiche specifiche relative a un Business Partner, per esempio i numeri fornitore, agli ID dell'unità di gestione.

È possibile specificare tali maschere di unità di gestione per generare numeri ID dell'unità di gestione:

Maschera Sessione
Maschera unità di gestione spedizione Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4511m000)
Maschera unità di gestione spedizione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4510m000)
Maschera unità di gestione spedizione Magazzini (whwmd2500m000)
Maschera unità di gestione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000)

Queste maschere vengono utilizzate quando le unità di gestione vengono generate nelle procedure di ingresso e di uscita.

Procedura di ingresso/ricevimento

  1. Se l’unità di gestione che deve essere generata è allocata al Business Partner 'Destinazione vendita' tramite pegging domanda, viene utilizzata la maschera dell’unità di gestione spedizione definita per il Business Partner 'Destinazione vendita'.
  2. Se si verificano le seguenti condizioni, viene invece utilizzata la maschera dell’unità di gestione spedizione definita per il magazzino di ricevimento:

    • Le merci ricevute non sono allocate a un Business Partner 'Destinazione vendita’ o non è definita la maschera dell’unità di gestione per un Business Partner 'Destinazione vendita’.
    • La casella di controllo Spedizioni nella sessioneDati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) è selezionata.
  3. Se la casella di controllo Spedizioni è deselezionata o la maschera dell’unità di gestione non è definita per il magazzino di ricevimento, viene utilizzata la maschera dell’unità di gestione generale definita nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).

Procedura di uscita

  1. Se viene generata un’unità di gestione per una spedizione, viene utilizzata la maschera dell’unità di gestione spedizione definita per il Business Partner 'Destinazione spedizione'.
  2. Se non è presente una maschera dell’unità di gestione spedizione per il Business Partner 'Destinazione spedizione', viene utilizzata la maschera dell’unità di gestione spedizione definita per il Business Partner 'Destinazione vendita'.
  3. Se la maschera dell’unità di gestione non è definita per il Business Partner 'Destinazione vendita', viene utilizzata la maschera dell’unità di gestione spedizione definita per il magazzino di prelievo.
  4. Se la casella di controllo Spedizioni è deselezionata o se non è definita alcuna maschera dell’unità di gestione per il magazzino di ricevimento, viene utilizzata la maschera dell’unità di gestione generale definita nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).

ID di unità di gestione differenti nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000)

Gli ID delle unità di gestione possono essere generati in base a una maschera dell’unità di gestione interna per le unità di gestione in magazzino. La maschera dell’unità di gestione interna viene definita nel campo Maschera unità di gestione interne della sessione Magazzini (whwmd2500m000).

Se queste unità di gestione vengono prelevate per una spedizione ed è presente una maschera dell’unità di gestione spedizione:

  • Nel campo Unità di gestione della sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) viene visualizzato l’ID unità di gestione basato sulla maschera dell’unità di gestione interna.
  • Nel campo Etichetta spedizione della sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) viene visualizzato l’ID unità di gestione basato sulla maschera dell’unità di gestione spedizione.

In tutti gli altri casi, gli ID unità di gestione dei campi Unità di gestione ed Etichetta spedizione e le maschere su cui si basano tali ID sono identici.