Condizioni per la gestione delle unità di gestione

È possibile gestire le unità di gestione in tutti gli stati, in tutte le fasi del flusso di ingresso, di magazzinaggio o di uscita, fatta eccezione per i casi riportati di seguito:

  • L'unità di gestione è inutilizzata e nello stato Non attivo. È possibile tuttavia, collegare le unità di gestione ad altre unità inattive vuote. Di conseguenza, l'unità di gestione inattiva diventa l'unità padre e ottiene lo stato dell'unità collegata. A questa unità padre è possibile collegare altre unità alle quali sia associato lo stesso stato dell'unità padre.
  • Lo stato dell'unità di gestione è Quarantena.
  • L'unità di gestione è pronta per la spedizione e nello stato Bloccato.
  • L'unità di gestione ha lasciato il magazzino e ha lo stato Spedito.
  • L'unità di gestione viene trasferita in un altro magazzino e ha lo stato In transito.

Si noti che non è possibile collegare unità di gestione con stati diversi.

I comandi per la gestione delle unità di gestione non sono disponibili qualora l'unità rientri in uno dei casi precedentemente esposti. Se per spostare le unità di gestione nella Strutt. unità gest. si utilizza la funzionalità di trascinamento della selezione e se una determinata azione non è disponibile, viene visualizzato un messaggio.

Collegare e annullare il collegamento delle unità di gestione può influire sulla struttura sottostante delle righe di avviso o di spedizione. Non è possibile collegare unità di gestione in avviso per ubicazioni diverse. La modifica delle strutture di unità di gestione per unità collegate a spedizioni e righe di spedizione determina i risultati riportati di seguito:

Unità di gestione e spedizioni

  • Se si sposta un'unità di gestione figlio su un'altra unità padre, la riga di spedizione collegata all'unità figlio viene collegata all'intestazione della spedizione della nuova unità padre e viene rimossa dall'intestazione della spedizione di origine.
  • Se si collega un'unità di gestione collegata a una riga di spedizione a un'unità di gestione vuota e inattiva, questa diventa l'unità padre e LN genera la relativa spedizione. I dati della nuova spedizione vengono copiati dalla spedizione dalla quale è stata rimossa la riga di spedizione/l'unità di gestione figlio.
  • Se si spostano tutte le unità di gestione/le righe di spedizione da un'unità padre/una spedizione, la spedizione collegata all'unità padre viene eliminata.

Per le condizioni applicabili alla gestione di unità di gestione collegate a spedizioni o a righe di spedizione, vedere Condizioni per la composizione di spedizione.