Rilascio di unità di gestione
Nel flusso di uscita, per poter essere recuperata dal magazzino, è necessario che un'unità di gestione sia stata collegata a un avviso di uscita. Lo stato di un'unità di gestione collegata a un avviso di uscita è Allocato. Se parte della quantità di articoli viene allocata a un avviso di uscita e la parte rimanente non viene allocata, lo stato dell'unità di gestione viene impostato su Parzialmente allocato.
La quantità di articoli di un'unità di gestione può essere allocata a più avvisi di uscita. Se un'unità di gestione viene allocata parzialmente e l'avviso di uscita della quantità allocata viene rilasciato o la relativa distinta di prelievo viene confermata, la quantità allocata viene rimossa dall'unità di gestione.
In seguito, la quantità allocata viene aggiunta in modo anonimo alla riga di spedizione e vengono generate nuove unità di gestione per la riga di spedizione, in base alla definizione imballaggio della riga ordine di uscita correlata.
Lo stato dell'unità di gestione rimane Parzialmente allocato. Quando l'intera quantità dell'unità di gestione viene allocata a un avviso di uscita, lo stato dell'unità diventa Allocato.
Per il rilascio di un'unità di gestione, procedere come indicato di seguito:
In alternativa, mediante la sessione Rilascia avviso di uscita (whinh4202m000) è possibile rilasciare l'avviso di uscita al quale è collegata l'unità di gestione. Per rilasciare l'avviso di uscita mediante la sessione Rilascia avviso di uscita (whinh4202m000), è possibile innanzitutto cercare l'ordine di uscita al quale si riferisce l'avviso nella sessione Dati uscita unità di gestione (whinh2123m000).
Se necessario, è possibile utilizzare l'opzione Esegui procedure ingresso del menu appropriato per indicare che le merci non verranno spostate nell'ubicazione di approntamento. Questo può rivelarsi necessario, ad esempio, se le merci o le unità di gestione non risultano presenti nelle ubicazioni elencate nell'avviso di uscita o se le merci sono danneggiate.
del sottomenu