Generazione di report materiali non conformi (NCMR) per punti di magazzinaggio bloccati

LN consente di generare un report materiali non conformi (NCMR) per i punti di magazzinaggio bloccati nella sessione Blocchi punti di magazzinaggio (whwmd6130m000).

L'opzione Report di questa sessione è abilitata soltanto se nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000) è selezionata la casella di controllo Non conformità implementato. Questa opzione consente di avviare la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000), la quale:

  • Consente di creare un nuovo report NCMR per un punto di magazzinaggio.
  • Visualizza il report NCMR esistente per un punto di magazzinaggio.

Se per un punto di magazzinaggio è presente un report materiali non conformi (NCMR), il campo Report materiali non conformi è selezionato automaticamente da LN.

È possibile modificare la quantità o l'unità nella sessione Report di non conformità (qmncm1100m000), se lo Stato RNC NCMR è Aperto. Questo vale anche per i dati di blocco associati al report NCMR. Quando lo Stato RNC NCMR è Aperto e nella sessione Blocchi N. di serie (whwmd6135m000) vengono aggiunti o eliminati numeri di serie, LN modifica il report NCMR corrispondente.

LN consente all'utente di generare un report NCMR bloccato da altri utenti. È inoltre possibile bloccare punti di magazzinaggio per specifico Business Partner.

Quando un punto di magazzinaggio è bloccato e l'articolo "nelle scorte" è con numero di serie e non è possibile bloccare tutti i numeri di serie, il punto di magazzinaggio può essere bloccato solo parzialmente per la quantità per cui è consentito il blocco.

Quando più punti di magazzinaggio sono bloccati per lo stesso magazzino, ubicazione e articolo, ma per lotti diversi, i punti di magazzinaggio o lotti vengono raggruppati da LN in un unico report NCMR.