Conto lavoro - Ordine di lavoro
Una sola società potrebbe non essere in grado di fornire l'intera gamma dei servizi di assistenza. In questo caso, l'assistenza relativa a un prodotto può essere affidata in conto lavoro a un terzista.
In LN è possibile stipulare un accordo di conto lavoro con il fornitore per l'esecuzione dei servizi necessari specificati nell'attività ordine di lavoro.
È necessario definire un articolo di Costo o Assistenza e un Terzista al livello di attività dell'ordine di lavoro per indicare che l'attività è affidata in conto lavoro. Diverse attività possono essere affidate in conto lavoro a diversi terzisti.
Quando l'ordine di lavoro viene rilasciato, viene generato un ordine di acquisto per il terzista. Viene creata una riga di costo di conto lavoro nella sessione Altre risorse ordine di lavoro (tswcs4130m000) con il tipo di costo impostato su Conto lavoro per registrare il costo e le vendite relativi al lavoro in conto lavoro.
- Non è necessario affidare in conto lavoro l'intero ordine di lavoro. Ad esempio, nel caso in cui un prodotto è difettoso, il cliente richiede una riparazione e invia il prodotto al reparto di assistenza. Il reparto di assistenza ripara il prodotto, ma una parte della riparazione è affidata in conto lavoro a un'altra officina di riparazione. Una riga attività dell'ordine di lavoro viene creata per tracciare i costi di riparazione sostenuti dall'officina di riparazione in conto lavoro. Questa fattura interna viene creata in base al materiale effettivo utilizzato, alle ore effettive registrate e agli altri costi effettivi, ad esempio i costi di trasporto.
- È possibile aggiungere attività a un ordine di lavoro durante le fasi di pianificazione, preparazione ed esecuzione degli ordini di lavoro. Lo stato dell'ordine di lavoro deve essere Libero, Pianificato o Rilasciato. Non è possibile aggiungere attività agli ordini di lavoro affidati in conto lavoro con stato Rilasciato.