Impostazioni di Infor LN
Per avviare il pannello attività Pianificazione assistenza utilizzando LN, è necessario configurare le seguenti impostazioni:
Configurazione dell'impiegato del reparto Assistenza
Per configurare l'impiegato del reparto Assistenza, utilizzare la sessione Impiegati - Assistenza (tsmdm1140m000 / tsmdm1640m000).
Collegamento del codice di accesso del pianificatore all'impiegato del reparto Assistenza
Per configurare l'impiegato del reparto Assistenza (pianificatore) collegato al codice di accesso, utilizzare la sessione Impiegati (bpmdm0601m000).
Configurazione del profilo utente
Per configurare il profilo utente, utilizzare la sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000). Nel profilo utente Assistenza collegare i reparti all'impiegato utilizzando il menu Riferimenti -> Reparti assistenza per Profilo utente.
Il sistema utilizza il reparto definito nei dati dell'utente di Assistenza e i reparti del profilo utente collegato per recuperare i dati del package Assistenza di LN nel pannello attività.
Impostazione Provider mappe
È possibile selezionare un provider delle mappe nella sessione Provider mappe (ttaad7132m000). Per selezionare Bing come provider, è necessario specificare una chiave di licenza Bing valida. In tutti gli altri casi, vengono utilizzate le mappe predefinite di OpenStreetMap.
Per utilizzare le mappe, è necessaria una connessione Internet.
Aggiunta dell'immagine dell'impiegato
A partire dalla versione 10.4, LN consente di aggiungere un'immagine dell'impiegato nella sessione Impiegati - Generale (tccom0101m000).
Di seguito sono riportate le linee guida per le immagini:
- L'immagine dell'impiegato caricata nell'applicazione deve avere dimensioni minime di 500x500 pixel.
- L'immagine deve avere orientamento orizzontale. Le immagini verticali vengono visualizzate con orientamento orizzontale.
- La risoluzione deve essere 300 dpi o superiore. Una risoluzione inferiore può determinare un'immagine poco definita.
- Le estensioni delle immagini supportate sono .jpg, .gif e .png.
Chiave di licenza Bing per le mappe
Per specificare la chiave di licenza Bing, è necessario utilizzare la sessione Parametri COM (tccom5000m000). La chiave di licenza Bing è necessaria per tracciare gli itinerari nella mappa. Tramite Bing o Google vengono inoltre calcolate le durate dei viaggi. Se non si specifica una chiave di licenza, vengono utilizzate le mappe di OpenStreetMap.
La chiave di licenza Bing è necessaria per tracciare gli itinerari nella mappa. Tramite Bing o Google vengono inoltre calcolate le durate dei viaggi.
Se non si specifica una chiave di licenza, vengono utilizzate le mappe di OpenStreetMap.
impostazione http per OpenStreetMap
Questa opzione è disponibile per la versione 10.4 e versioni precedenti. Per configurare la connessione "http" (non https) quando si utilizza OpenStreetMap, eseguire le seguenti operazioni:
- Aprire Gestione IIS.
-
Nel riquadro Connessioni espandere il nodo Siti e selezionare il sito del pannello attività per il quale è necessario aggiungere la connessione http.
- Nella finestra di dialogo Binding sito, specificare i dati di binding (Tipo= http) e il nuovo numero di porta e fare clic su OK.
- Avviare la sessione Server Web Workbench (ttaad7530m00) di LN e specificare l'URL server Web Workbench modificato con http come binding e il numero di porta associato.