Generale
È possibile utilizzare questa scheda per pianificare le risorse in base agli impiegati o al gruppo di installazioni. Sono disponibili le seguenti impostazioni:
Visualizzazioni
La sezione Visualizzazioni consente di selezionare le visualizzazioni e gli elementi di una determinata origine e con uno stato specifico da mostrare nel pannello attività.
Per distinguere i vari oggetti visualizzati nel diagramma di Gantt, è inoltre possibile specificarne lo schema.
Ubicazione
Livello di zoom mappa: è possibile specificare il livello di zoom predefinito della mappa del pannello attività.
Dimensione puntina: è possibile specificare la dimensione predefinita delle puntine da visualizzare sulla mappa.
Attiva zoom: è possibile utilizzare questa opzione per ingrandire e ridurre la mappa.
Latitudine GPS (WGS84), Longitudine GPS (WGS84): è possibile specificare l'ubicazione esatta su cui eseguire lo zoom nella mappa all'avvio del pannello attività.
Altri
- Salvataggio automatico: se la modalità Salvataggio automatico è attivata, tutte le azioni eseguite dall'utente vengono immediatamente salvate sul server di back-end di LN. Nota: non è possibile annullare questa operazione.
- Aggiornamento automatico: se la casella di controllo Aggiornamento automatico è selezionata, le modifiche apportate nell'applicazione vengono periodicamente aggiornate nel pannello attività, in base all'intervallo specificato.
- Escludi impiegati: gli impiegati Assistenza selezionati vengono esclusi dal pannello attività.
È possibile specificare l'intervallo di aggiornamento solo se la casella di controllo Aggiornamento automatico è selezionata.
- Applica filtro a Gantt: se questa opzione è selezionata, alla sezione del diagramma di Gantt viene applicato il filtro specificato per la griglia Attività.
- Mostra impiegati in diagramma Gantt: nel diagramma di Gantt vengono visualizzate tutte le attività assegnate agli impiegati elencati nella griglia.
- Mostra solo contenuto griglia: nel diagramma di Gantt vengono visualizzate tutte le attività attualmente visibili nella griglia.
Orizzonte pianificazione
- Il campo Tipo può essere impostato su Fisso o Relativo.
Quando il campo Tipo è impostato su Relativo e l'intervallo +/-Giorni specificato è impostato su un valore superiore a 90 giorni, viene visualizzato un messaggio di esclusione di responsabilità per indicare che possono verificarsi problemi di prestazioni nell'applicazione. Il valore specificato viene accettato solo quando si accetta il messaggio di esclusione di responsabilità.
Notaè possibile specificare un numero minore di giorni, fino a un massimo di 180, e un numero maggiore di giorni, fino a un massimo di 450.
- Se il campo Tipo è impostato su Fisso, i dati vengono recuperati per la data specificata nel campo Da.
- Se il campo Tipo è impostato su Relativo, i dati vengono recuperati per la data corrente.
- Il campo Giorni può essere impostato sul numero di giorni per i quali i dati devono essere recuperati da LN.
Input calcolo distanza
- Calcolo distanza (impiegato più vicino): metodo utilizzato per calcolare la distanza tra due ubicazioni.
- In linea d'aria: la distanza viene calcolata mediante una semplice formula.
- Bing Maps: viene utilizzato un servizio Web dedicato. Se per calcolare la distanza LN richiede il servizio Web Bing Maps, è necessario disporre di una connessione Internet.
- Velocità crociera media: la velocità di crociera media da utilizzare per il calcolo del tempo di viaggio durante la pianificazione di un itinerario.
- Scarto fuso orario: lo scarto del fuso orario da utilizzare per il calcolo del tempo di viaggio durante la pianificazione di un itinerario.
Attività (Griglia)
Questa opzione consente di visualizzare nella sezione Attività le attività assegnate, non assegnate o entrambe.
Puntine mappa
Consente di definire il colore delle puntine che indicano attività assegnate e non assegnate, nonché il colore del bordo delle puntine.