Offerte in Assistenza in loco
È possibile definire i dati delle offerte per ordini di assistenza nella sessione Offerte (tsepp1100m000) o Offerte di assistenza postvendita (tssoc1100m000).
La casella di controllo Usa offerte di assistenza per ordini di assistenza della sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) determina se è possibile definire i dati delle offerte in una qualsiasi delle due sessioni o soltanto nella sessione Offerte (tsepp1100m000).
Se la casella di controllo Usa offerte di assistenza per ordini di assistenza è selezionata, Infor LN consente di definire i dati delle offerte per ordini di assistenza nella sessione Offerte di assistenza postvendita (tssoc1100m000). Se questa casella di controllo è deselezionata, è possibile definire i dati delle offerte per ordini di assistenza soltanto nella sessione Offerte (tsepp1100m000).
Nella sessione Parametri offerta di assistenza (tsepp0100m000) è necessario impostare i seguenti dati principali:
- Selezionare la casella di controllo Usa richieste di offerta per ordini di assistenza per generare richieste di offerta per ordini di assistenza.
- Specificare il gruppo di numeri nel campo Offerte di assistenza.
- Specificare il gruppo di numeri nel campo Richieste di offerta di assistenza.
Se la casella di controllo Utilizza materiali alternativi della sessione Parametri offerta di assistenza (tsepp0100m000) è selezionata, per un'offerta è possibile creare righe di offerta alternative e righe di costo materiale. È possibile creare alternative soltanto se l'offerta viene creata tramite la sessione Offerta (tsepp1100m100) e non a partire da un ordine di assistenza.
Stime per righe di costo di un ordine di assistenza
Se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa calcolo copertura per stime, Infor LN crea righe di costo stimate dell'ordine di assistenza durante la conversione di un'offerta in un ordine di assistenza. Per impostazione predefinita, nelle righe di costo stimate vengono inseriti i dati dell'offerta. Se durante la fase di stima viene modificata l'offerta correlata (lo stato dell'ordine di assistenza è Libero o Pianificato), vengono aggiornate anche le righe di costo stimate corrispondenti.