Impatto dell'impostazione del Business Partner predefinito
Indirizzo 'Destinazione spedizione' per ordini di assistenza e attività
Alle attività degli ordini di assistenza sono stati aggiunti i campi Business Partner 'Destinazione spedizione', Indirizzo 'Destinazione spedizione' e Contatto 'Destinazione spedizione', poiché questi campi possono avere valori diversi per ciascuna attività.
Nelle sessioni Ordini di assistenza (tssoc2100m000) e Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000) è stato aggiunto il campo Spedisci materiali a.
In base al valore specificato in questi campi viene determinato il valore Indirizzo di spedizione indicato nella sessione Costi materiale per ordine di assistenza (tssoc2122m000). I campi dell'intestazione dell'ordine di assistenza vengono utilizzati per le righe costi materiale che sono direttamente correlate all'ordine di assistenza (con numero riga attività zero). I campi delle attività dell'ordine di assistenza vengono utilizzati per le righe costi materiale relative a un'attività.
Sincronizzazione tra intestazione e righe
Nella sessione Sincronizzazione righe ordine di assistenza (tssoc0280m000) sono stati aggiunti i campi Business Partner 'Destinazione spedizione', Indirizzo 'Destinazione spedizione', Contatto 'Destinazione spedizione' e Spedisci materiali a.
Se nella riga di attività dell'ordine di assistenza viene modificato il valore Indirizzo 'Destinazione spedizione', l'Indirizzo di spedizione indicato nella sessione Costi materiale per ordine di assistenza (tssoc2122m000) deve essere aggiornato di conseguenza.
Gruppo di installazioni e numero di serie negli ordini di manutenzione postvendita
Nella sessione Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000) sono stati aggiunti i campi Gruppo installazioni, Articolo e Numero di serie. Il valore specificato in questi campi viene utilizzato per impostare i valori predefiniti dei campi Ufficio di assistenza, Tipo di assistenza e Business Partner 'Destinazione spedizione' 'Destinazione vendita'.
Questi campi non vengono utilizzati per impostare i valori predefiniti dei contratti e non devono essere utilizzati come valori predefiniti nelle righe parte di ordini di manutenzione postvendita.
Il campo Business Partner predefinito per ordine della sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000) o Articoli con numero di serie (tscfg2100m000) indica quale ruolo Business Partner è utilizzato come Business Partner 'Destinazione spedizione' 'Destinazione vendita' nell'ordine di manutenzione postvendita.
-
Sincronizzazione tra intestazione e righe
Nella sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe parte (tsmsc1110m000) sono stati aggiunti i campi Articolo, Numero di serie e Gruppo installazioni. Tali valori vengono utilizzati come valori predefiniti soltanto per la prima riga aggiunta e pertanto non sono stati aggiunti alla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe - Sincronizzazione (tsmsc0280m000).
-
Genera numero di serie
- Il pulsante consente di generare un numero di serie.
- Se si specifica un numero di serie inesistente, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se si desidera creare il numero di serie.
Selezione/ricerca del gruppo di installazioni o del numero di serie durante l'inserimento dell'ordine
Se nelle righe di manutenzione parti, nelle righe di ordine di assistenza e nelle righe di reclamo cliente si seleziona un numero di serie, LN filtra e visualizza soltanto gli articoli con numero di serie di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine, in base a quanto indicato nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).
Per consentire la selezione di articoli con numero di serie che non sono di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' della chiamata, dell'ordine di assistenza, dell'ordine di manutenzione postvendita o del reclamo cliente, sono state modificate le sessioni Criteri di ricerca (Gruppi di installazioni) (tsmdm0280m000) e Criteri di ricerca (Articoli con numero di serie) (tsmdm0281m000). La funzionalità di queste sessioni è stata ottimizzata aggiungendo un nuovo dominio i cui possibili valori sono Proprietario, Utilizzatore, Rivenditore e Fornitore.
Le sessioni Gruppi installazione individuati (tsmdm0580m000) e Articoli con numero di serie trovati (tsmdm0581m000) sono state estese con un nuovo dominio i cui possibili valori sono Proprietario, Utilizzatore, Rivenditore e Fornitore. Questo campo consente di indicare i ruoli del gruppo di installazioni o dell'articolo con numero di serie per i quali eseguire la ricerca del Business Partner.
Trasferimento di attività pianificate
È possibile trasferire attività pianificate a un ordine di assistenza o di manutenzione postvendita tramite le seguenti sessioni:
- Il Trasferimento attività pianificate ad Assistenza in loco (tsspc2220m000).
- Il Trasferimento attività pianificate a Riparazione in officina (tsspc2220m100).
In entrambe le situazioni, è possibile raggruppare gli ordini utilizzando varie opzioni. Durante l'elaborazione di attività pianificate, è necessario tenere conto della distinzione tra proprietario e Business Partner 'Destinazione vendita' introdotta per gli articoli con numero di serie.