Creazione di assemblati intermedi
È possibile creare assemblati intermedi nelle seguenti sessioni di impostazione dei dati principali:
- Attività di riferimento - Assemblati intermedi (tsacm2150m000)
- Attività pianificata - Assemblati intermedi (tsspc2150m000)
Assemblati intermedi per attività di riferimento
È possibile creare e gestire gli assemblati intermedi per un'attività di riferimento nella sessione Attività di riferimento - Assemblati intermedi (tsacm2150m000). Per aggiungere assemblati intermedi a un'attività di riferimento, è possibile utilizzare l'opzione Assemblati intermedi nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000). Per creare assemblati intermedi per un'attività di riferimento, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare la casella di controllo Officina di riparazione nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) e la casella di controllo Usa assemblati intermedi in ordini di lavoro nella sessione Parametri ordini di lavoro (tswcs0100m000).
- Impostare il campo Utilizzo attività su Riparazione in officina e specificare l'Articolo nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
Gli assemblati intermedi dell'attività di riferimento vengono sempre elaborati manualmente. Quando si crea una copia dell'attività di riferimento esistente, l'applicazione visualizza un messaggio in cui viene chiesto di fare clic su "Sì" per copiare gli assemblati intermedi collegati.
Assemblati intermedi per attività pianificate
Gli assemblati intermedi per un'attività pianificata possono essere creati manualmente e gestiti nella sessione Attività pianificata - Assemblati intermedi (tsspc2150m000). Per aggiungere assemblati intermedi a un'attività pianificata, è possibile utilizzare l'opzione Assemblati intermedi della sessione Attività pianificate (tsspc2100m000).
È inoltre possibile aggiungere assemblati intermedi a un'attività pianificata specificando un'Attività di riferimento con assemblati intermedi nella sessione Attività pianificate (tsspc2100m000). L'applicazione visualizza un messaggio in cui viene chiesto di fare clic su "Sì" per copiare nell'attività pianificata tutti gli assemblati intermedi collegati all'attività di riferimento.
Per creare assemblati intermedi per un'attività di riferimento, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare la casella di controllo Officina di riparazione nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) e la casella di controllo Usa assemblati intermedi in ordini di lavoro nella sessione Parametri ordini di lavoro (tswcs0100m000).
- Impostare il campo Utilizzo attività su Riparazione in officina e specificare l'Articolo nella sessione Attività pianificate (tsspc2100m000).
La sessione Copia attività pianificate (tsspc2280m000) viene utilizzata per creare una copia di un'attività pianificata esistente. È possibile accedere a questa sessione utilizzando l'opzione Copia attività pianificate della sessione Attività pianificate (tsspc2100m000). Per copiare gli assemblati intermedi collegati all'attività pianificata esistente, è necessario selezionare la casella di controllo Assemblati intermedi della sessione Copia attività pianificate (tsspc2280m000).
Trasferimento delle attività pianificate alla riparazione in officina
La sessione Trasferimento attività pianificate a Riparazione in officina (tsspc2220m100) consente di trasferire un'attività pianificata alla riparazione in officina. È possibile accedere a questa sessione utilizzando l'opzione Trasferisci a riparazione in officina della sessione Attività pianificate (tsspc2100m000). Questa opzione è abilitata soltanto se lo Stato dell'attività pianificata è impostato su Rilasciato. Quando un'attività pianificata viene trasferita alla riparazione in officina, vengono creati un ordine di manutenzione postvendita e/o un ordine di lavoro e gli assemblati intermedi collegati all'attività pianificata vengono copiati nell'ordine di lavoro. Lo Stato dell'attività pianificata viene impostato su Trasferito.
Assemblati intermedi per ordini di lavoro
Per aggiungere assemblati intermedi a un ordine di lavoro, effettuare le seguenti operazioni:
Manualmente
È possibile aggiungere gli assemblati intermedi in uscita utilizzando l'opzione Assemblati intermedi in uscita della sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000).Utilizzo dell'attività di riferimento specificata in un'attività dell'ordine di intervento di manutenzione
Quando viene creata un'attività dell'ordine di lavoro e viene specificato il campo Attività di riferimento, l'applicazione aggiunge all'attività dell'ordine di lavoro gli assemblati intermedi collegati all'attività di riferimento. Se si modifica l'attività di riferimento, gli assemblati intermedi dell'attività dell'ordine di lavoro vengono aggiornati.Trasferimento di un'attività pianificata alla riparazione in officina
Quando un'attività pianificata viene trasferita alla riparazione in officina, viene creata una riga di manutenzione parti di ordine di manutenzione postvendita con un ordine di lavoro correlato. In alternativa, è possibile generare un ordine di lavoro interno anche senza una riga di manutenzione parti di ordine di manutenzione postvendita. In entrambi i casi, gli assemblati intermedi creati per l'attività pianificata vengono aggiunti all'ordine di lavoro.