Proprietà finanziaria in Assistenza
Nel package Assistenza, le attività vengono eseguite per articoli di proprietà del cliente, della società fornitrice dei servizi di assistenza o di una terza parte (locazione). Quando vengono utilizzati articoli nuovi oppure quando gli articoli vengono disassemblati per la riparazione o vengono scartati, è necessario definire il proprietario di tali articoli.
Implementazione della funzionalità Proprietà
È possibile impostare il campo Proprietà su Proprietà di terzi oppure Proprietà della società. Il campo Proprietà è visibile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Proprietà esterna.
Proprietà basata sul tipo di consegna
Il valore del campo Proprietà dipende dal tipo di consegna dell'articolo.
Se il tipo di consegna è impostato su uno dei valori elencati di seguito, non è possibile impostare il campo Proprietà su Proprietà di terzi:
- Da kit di assistenza
- Da scorte di assistenza
- Tramite ordine di acquisto
- Tramite acquisto in loco
- Consegna diretta da fornitore
- Reso diretto a fornitore
È possibile impostarlo su Proprietà di terzi o Proprietà della società se il tipo di consegna è impostato su uno dei seguenti valori:
- Da magazzino
- Da magazzino con auto
- Da auto
- Da magazzino mediante trasporto
- A magazzino
- A magazzino mediante trasporto
- A scarto
- Fabbisogno conto lavoro
Proprietà basata sul magazzino dell'articolo
- È possibile impostare il campo Proprietà sul valore Proprietà di terzi o Proprietà della società se il magazzino è di tipo Normale, Assistenza e Art. servizio rifiut.
- È possibile impostare il campo Proprietà sul valore Proprietà di terzi se il magazzino è di tipo Assistenza conto terzi.
- È possibile impostare il campo Proprietà sul valore Proprietà della società se il magazzino è di tipo Conto deposito (non di proprietà).
Il Tipo di magazzino è specificato nella sessione Magazzini (tcmcs0503m000).
Proprietà basata sull'articolo con numero di serie
In una riga materiale LN consente di prelevare e ricevere articoli con numero di serie di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine.
Se per una riga materiale viene ricevuto un articolo con numero di serie per il quale è stato definito un Business Partner 'Destinazione vendita' e il campo Proprietà è impostato su Proprietà della società, LN consente di modificare tale valore impostandolo su Proprietà di terzi. È inoltre necessario modificare il Business Partner 'Destinazione vendita' della riga materiale con il Business Partner 'Destinazione vendita' dell'articolo con numero di serie.
Prezzi di vendita e di costo per le righe materiale di proprietà di terzi
I prezzi di vendita, gli sconti e i prezzi di costo non si applicano a una riga materiale. Le relative opzioni, quali Ricalcola prezzi, e i campi riguardanti le imposte sono pertanto disattivati.
Fatturazione di materiali di proprietà di terzi
Se nella sessione Costi materiale per ordine di assistenza (tssoc2122m000) lo stato di Proprietà è impostato su Proprietà di terzi, il campo Stampa in fattura è impostato su Nessuna fattura.