Calcolo allocazioni capacità (tsspc4200m000)
Utilizzare questa sessione per generare il piano di aree per l'ID di pianificazione delle aree specificato.
- Pianificazione aree
-
L'ID univoco della pianificazione di aree.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Calcolo
-
Il metodo per calcolare le allocazioni di capacità.
Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito:
- D. aer., T. viaggio in base a dist. aer. Se la casella di controllo è selezionata, in LN l'allocazione viene calcolata in linea d'aria. Al termine dell'allocazione, vengono calcolati anche le distanze e i tempi di viaggio dal centro di gravità (e/o dall'ubicazione del tecnico) in linea d'aria.
- D. aer., T. viag. in base a dist. strad. Se la casella di controllo è selezionata, in LN l'allocazione viene calcolata in linea d'aria. Al termine dell'allocazione vengono calcolati di nuovo le distanze e i tempi di viaggio con l'utilizzo di un servizio Web selezionato nella sessione Parametri di pianificazione assistenza (tsspc0100m000).
- Su str., T. viag. in base a dist. strada Se la casella di controllo è selezionata, in LN viene utilizzato il servizio Web per il calcolo del tempo di viaggio. È possibile utilizzare questa opzione soltanto se tutte le capacità disponibili utilizzano un punto di riferimento fisso.
- Ricalcola capacità da calendario per impiegati
-
Se la casella di controllo è selezionata, e sono presenti capacità disponibili nella pianificazione di aree con la capacità totale calcolata in base a un calendario, in LN viene ricalcolata la capacità totale disponibile per tali capacità disponibili.
- Ottimizzazione limiti area
-
Se la casella di controllo è selezionata, in LN gli articoli con numero di serie assegnati vengono scambiati tra tecnici per ottimizzare il processo di allocazione. Si consideri ad esempio il caso in cui viene utilizzata la capacità di una risorsa e sono presenti molti articoli con numero di serie vicino all'area di tale risorsa che devono ancora essere assegnati.
- Assegna art. con N. serie senza interv.
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN assegna la risorsa più vicina all'ubicazione degli articoli con numero di serie senza alcun intervento.
- Report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, in LN viene generato il report degli errori. In questo report sono contenuti i dettagli degli errori che si verificano durante il processo di calcolo delle allocazioni di capacità.
- Report avvisi
-
Se la casella di controllo è selezionata, in LN viene generato il report relativo degli avvisi. In questo report sono contenuti i dettagli degli avvisi che vengono generati durante il processo di calcolo delle allocazioni di capacità.
- Report assegnati
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera un report di tutti gli articoli con numero di serie assegnati a una risorsa.
- Report Assegnati (per Risorsa)
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera un report di tutti gli articoli con numero di serie assegnati a una risorsa secondo un ordine (per risorsa).
- Report Non assegnati
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera un report di tutti gli articoli con numero di serie non assegnati a una risorsa.
- Crea output XML
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN salva in un file XML i risultati dell'allocazione della capacità calcolata, qualora il calcolo abbia esito positivo.
- Percorso esp.
-
Il percorso in cui salvare il file XML.
- Directory esp.
-
La directory in cui deve essere salvato il file XML.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Percorso di esportazione è impostato su Sistema locale.
- Nome file esp.
-
Il nome del file XML.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Percorso di esportazione è impostato su Sistema locale.
- Crea file reg.
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN crea nella pianificazione di gruppo un file registro per il numero totale di articoli con numero di serie assegnati, insieme al tempo di viaggio totale.
- Percorso esp.
-
Il percorso in cui salvare il file registro.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Crea file reg.. Per impostazione predefinita, questo campo è impostato su Non applicabile.
Valori consentiti
- Sistema locale
-
- Se questa opzione è selezionata e non viene utilizzato il client HTML5, il file di registro viene creato nel sistema dell’utente. È possibile scegliere la cartella dove salvare il file.
- Se questa opzione è selezionata e viene utilizzato il client HTML5, non è possibile accedere alla struttura di directory, poiché in un ambiente HTML5 i file vengono scaricati automaticamente nella cartella di download. All’utente viene tuttavia richiesto di confermare il download. LN genera il nome file, che include timestamp, nome utente e codice della sessione di origine.
- Server
-
Se questa opzione è selezionata e viene utilizzato l’ambiente cloud Multi-tenant, è possibile accedere solamente alla directory sul server, che corrisponde alla directory $BSE\Appdata. È necessario fornire un nome di sottodirectory, di cui LN verificherà l’esistenza.
Se questa opzione è selezionata e non viene utilizzato l’ambiente cloud Multi-tenant, il sistema operativo può essere:
- Unix: Se LN è in esecuzione su un server Unix, LN proverà innanzitutto a salvare il file nella directory principale dell’utente che accede alla sessione tsspc4200m000. Se la directory principale non è disponibile, LN utilizzerà bse.tmp.dir$ (), che è la directory $BSE/tmp. LN considera questa directory come percorso completo o come percorso relativo per salvare il file.
- Windows: Se LN viene eseguito su un server Windows, la directory principale non è disponibile e LN utilizza bse.tmp.dir$(), che è la directory $BSE/tmp. LN considera questa directory come percorso completo o come percorso relativo per salvare il file.
- Non applicabile
- Directory esp.
-
La directory in cui deve essere salvato il file registro.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il valore del campo Percorso esp. è impostato su Server. Se non è utilizzato il client HTML5, il file di registro viene creato nel sistema degli utenti. È possibile scegliere la directory in cui salvare il file.
- Directory
-
Il percorso completo della directory in cui vengono salvati i file.
- Nome file esp.
-
Il nome del file registro.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il valore del campo Percorso esp. è impostato su Server. Se non è utilizzato il client HTML5, il file di registro viene creato nel sistema degli utenti. È possibile scegliere la directory in cui salvare il file.