Set di attività per ordini di Produzione per reparti (tsspc3110m600)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i gruppi di pianificazione di gruppo generati da set di attività di pianificazione di gruppo relativi a ordini di produzione per reparti.
- Questa sessione viene visualizzata soltanto se è selezionata l'opzione Pianific. di gruppo per Ordini di Produzione per reparti implementati.
- L'opzione Pianificazione gruppi e set di attività viene visualizzata soltanto se la casella di controllo Pianificati per Origine per gli ordini di produzione per reparti è deselezionata nella scheda Produzione della sessione Parametri pianificazione risorse (tsspc0101m000).
- Gruppo
-
L'ID univoco del gruppo.
- Risorsa allocata
-
La risorsa allocata al gruppo specificato.
- Mantieni seq. attività
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN non modifica la sequenza delle attività quando il set di attività specificato viene pianificato.
- Data inizio set attività
-
La data di inizio del set di attività. LN visualizza i set di attività con una data di inizio successiva alla data specificata.
- Data fine set attività
-
La data di fine del set di attività. LN visualizza i set di attività con una data di fine precedente alla data specificata.
- Set att. spostati
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN visualizza i set di attività che sono stati spostati da un altro gruppo.
- Set attività
-
Il numero di set di attività di pianificazione di gruppo per il set di attività.
- Sequenza pianif.
-
La sequenza di pianificazione del set di attività.
- Stato set attività
-
Lo stato del set di attività di pianificazione di gruppo.
Valori consentiti
- Creato
-
L'attività è importata da un'attività di ordine di assistenza, un'attività di ordine di lavoro o un'attività pianificata. L'attività deve essere ancora pianificata.
- Pianificato
-
L'attività è stata pianificata correttamente (i tempi di pianificazione sono aggiornati). L'ora di inizio e l'ora di fine aggiornate possono essere copiate nell'attività di ordine di assistenza, nell'attività di ordine di lavoro o nell'attività pianificata.
- Non pianificato
-
Non è stato possibile pianificare l'attività. A causa di un errore del processo di pianificazione, l'attività deve essere ripianificata.
- Rilasciato
-
L'ora di inizio e l'ora di fine aggiornate dell'attività vengono copiate nell'attività di ordine di assistenza, nell'attività di ordine di lavoro o nell'attività pianificata.
- Stato operazione massimo
-
Lo stato massimo possibile dell'operazione relativa all'ordine di produzione per reparti assegnata al gruppo.
Valori consentiti
- Pianificato
-
Lo stato al momento della creazione del piano.
- Pronto per avvio
- Avviato
-
Se si utilizza LN, lo stato dell'operazione è Avviato quando una qualsiasi quantità viene riportata come completata in Gestione produzione per reparti.
- Attivo
-
Su questa operazione è stata eseguita una transazione relativa a semilavorati. Quando lo stato della prima operazione viene impostato su Attivo, anche lo stato dell'ordine diventa Attivo.
- Bloccato
-
L'operazione è stata bloccata in Gestione produzione per reparti dall'utente o da un ordine di ispezione. Vedere Blocco operazioni.
- Completato
-
Tutto il lavoro relativo all'operazione è stato completato. Le quantità riportate come completate e scartate sono finali. Questo stato può essere impostato nella sessione di dettagli Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000). Se necessario, è possibile fare clic su nella sessione di dettagli Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) per modificare lo stato dell'operazione da Completato di nuovo in Attivo.
- Chiuso
-
I risultati finanziari dell'operazione sono stati calcolati. Le operazioni possono solo essere chiuse in LN.
- Pian. defin.
-
Se la casella di controllo è selezionata, il set di attività ha una pianificazione definitiva e non è possibile modificarne le date di inizio e di fine.
- Blocc.
-
Se la casella di controllo è selezionata, il set di attività è bloccato e non è possibile aggiungere nuove attività ai set di attività esistenti.
- Ora inizio pianif.
-
La data e l'ora di inizio della prima attività del set di attività specificato.
- Ora fine pianific.
-
La data e l'ora di fine dell'ultima attività del set di attività specificato.
- Met. ordin.
-
Il metodo di ordinamento scelto per le attività dell'ordine di produzione per reparti comprese in un set di attività.
Valori consentiti
- Primo inizio possibile
- Ultima fine possibile
- Ultima ora di inizio
- Inizio pianificato
- Fine pianificata
- Durata totale attività
-
La durata totale del viaggio per tutte le attività del set di attività.
- Gruppo origin.
-
Il numero del gruppo di pianificazione originario.
- Set attività origin.
-
Il numero del set di attività originario.