Attività pianificate (tsspc2100m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire l'elenco di attività pianificate per la manutenzione preventiva di un gruppo di installazioni.
Utilizzando la sessione Generazione programma di manutenzione (tsspc2200m000), è possibile generare un elenco di attività pianificate per un gruppo di installazioni o per un intervallo di tali gruppi.
Le opzioni riportate di seguito consentono di visualizzare gli ordini correlati nell'ambito del package Assistenza e gli ordini correlati che derivano da package quali Acquisti, Produzione e Magazzino:
A ordini correlati:
Avvia la visualizzazione grafica della struttura (Graphical Browser Framework, GBF), che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine corrente.Da ordini correlati:
Avvia la visualizzazione grafica della struttura, che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine specifico.
La visualizzazione grafica della struttura consente di visualizzare le relazioni multilivello degli ordini. È possibile visualizzare i dettagli utilizzando le seguenti opzioni:
Opzione di visualizzazione dei dettagli:
Consente di visualizzare i dettagli dell'ordine correlato.Opzione di inversione della struttura ad albero:
Consente di avviare la visualizzazione grafica della struttura in modalità inversa a partire dall'ordine selezionato. Se, ad esempio, si apre la visualizzazione grafica della struttura in modalità di destinazione della correlazione, è possibile utilizzare l'opzione di inversione per visualizzare gli ordini in modalità di origine della correlazione.
è possibile visualizzare l'opzione Competenze richieste soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Competenze implementate.
- Gruppo installazioni
-
Il codice del gruppo di installazioni per cui vengono pianificate le attività.
- Gruppo installazioni
-
Il nome o la descrizione del gruppo di installazioni.
- Attività di riferimento
-
Il codice dell'attività pianificata.
- Descrizione
-
Il nome o la descrizione dell'attività pianificata.
- Argomento di ricerca
-
An alternative form of a description used for convenience during searching. A search key is usually an abbreviation, an acronym, or a mnemonic alternative to a full description.
- Tipo cop. contratt.
-
A financial classification that indicates to what extent work is covered under warranty or contract, and what part of the activities can be charged.
- Descrizione
-
Il nome o la descrizione del tipo di copertura contrattuale.
- Gruppo di attività di riferimento
-
A group of reference activities with similar characteristics. For example, the Cleaning reference activity group or the Inspection reference activity group.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se la casella di controllo Utilizza gruppi di attività è selezionata nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000).
- Descrizione
-
La descrizione del gruppo di attività di riferimento.
- Stato
-
Lo stato dell'attività pianificata.
Valori consentiti
- Rilasciato
- Trasferito
- Annullato
- Libero
- Testo
- Articolo attività
-
Il codice dell'articolo per cui viene pianificata l'attività.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo per cui viene pianificata l'attività.
- N° serie alt.
-
In questo campo vengono visualizzati i numeri di serie eventualmente utilizzati dai Business Partner in alternativa a quelli generati per gli articoli.
NotaI numeri di serie alternativi vengono forniti nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).
- Descrizione
-
Il nome o la descrizione dell'articolo.
- Percentuale tempi inattivi
-
The percentage of an activity's duration that an item will be out of operation when the activity is carried out on the item. The downtime ratio can be used for internal maintenance to determine the work-center capacity. For the percentage of the activity's duration, the capacity of the work center is reduced.
- Durata attività
-
La durata dell'attività pianificata. Il valore predefinito corrisponde a quello assegnato all'attività nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
- Durata viaggio
-
Il tempo necessario per percorrere la distanza tra il reparto di assistenza e l'ubicazione del gruppo di installazioni. Il valore predefinito corrisponde a quello assegnato al gruppo di installazioni nella sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000).
- Ora di inizio pianificata
-
L'ora di inizio pianificata dell'attività.
- Ora di fine pianificata
-
L'ora di fine pianificata dell'attività.
- Prima ora di inizio possibile
-
La prima ora di inizio possibile per l'attività. Il valore predefinito viene determinato mediante la sessione di dettagli Attività di riferimento (tsacm1101m000) dell'attività di riferimento.
- Ultima ora di fine possibile
-
L'ultima ora di fine possibile per l'attività. Il valore predefinito viene determinato mediante la sessione di dettagli Attività di riferimento (tsacm1101m000) dell'attività di riferimento.
- Appuntamento
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stato organizzato un appuntamento con il cliente per consentire al tecnico di assistenza di eseguire l'attività pianificata.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è stato organizzato alcun appuntamento.
- Stato verifica scorte
-
Lo stato delle scorte per tutte le righe materiale collegate all'ordine selezionato.
Valori consentiti
- Libero
- Scorte mancanti
-
Indica che una o più righe relative al materiale hanno stato Scorte mancanti.
- Fornitura in ritardo
-
Indica che nessuna riga relativa al materiale ha stato Scorte mancanti e una o più righe relative al materiale hanno stato Fornitura in ritardo.
- Disponibile
-
Indica che tutte le righe relative al materiale sono disponibili.
- In sospeso
- Scorte ATP disponibili
-
Indica se sono disponibili scorte per tutte le righe materiale, determinate in base alla verifica ATP.
- Data disponibilità
-
L'ultima data/ora, calcolata dalla verifica ATP, in cui le scorte sono disponibili per tutte le righe materiale.
- Data verifica
-
La data e l'ora in cui viene eseguita la verifica ATP per tutte le righe materiale.
- Scorte pianificate disponibili
-
Indica se sono disponibili scorte per tutte le righe materiale, determinate in base alla verifica delle scorte pianificate.
- Data scorte pianificate disponibili
-
L'ultima data/ora, calcolata dalla verifica delle scorte pianificate, in cui le scorte sono disponibili per tutte le righe materiale.
- Scorte pianificate disponibili
-
La data e l'ora in cui viene eseguita la verifica delle scorte pianificate per tutte le righe materiale.
- Scorte in giacenza disponibili
-
Indica se sono disponibili scorte per tutte le righe materiale, calcolate in base alla verifica delle scorte in giacenza.
- Scorte in giacenza disponibili
-
L'ultima data/ora calcolata in base alla verifica delle scorte in giacenza quando le scorte sono disponibili per tutte le righe materiale.
- Scorte in giacenza disponibili
-
La data e l'ora in cui viene eseguita la verifica delle scorte in giacenza per tutte le righe materiale.
- Sito
-
Il codice del sito assegnato al reparto operazioni.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Siti è impostato su Attivo o In preparazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Se l'attività pianificata viene generata da uno scenario di manutenzione, per impostazione predefinita Infor LN recupera questo valore dalla sessione Scenario manutenzione preventiva (tsspc1630m000) in base valore impostato nel campo Utilizzo scenario.
- Se l'attività pianificata viene creata manualmente o generata a partire da una chiamata, il sito dipende dal set di valori inseriti nel campo Utilizzo attività. Per ulteriori informazioni, vedere Impatto dell'ambiente multisito sugli scenari di manutenzione preventiva e sulle attività pianificate.
- Reparto operazioni
-
Il reparto assistenza che esegue l'attività di riferimento.
NotaIl valore predefinito corrisponde a quello assegnato all'attività nella sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000).
- Descrizione
-
Il nome del reparto assistenza.
- Elenco di verifica
-
Lists the points to which the service engineer must pay attention during the execution of a service activity. Checklists are used to group specific checks so that more than one check can be defined for a reference activity. According to the answers expected from the check, space is provided when printing the document related to the service order.
NotaIl valore predefinito corrisponde a quello assegnato all'attività nella sessione di dettagli Attività di riferimento (tsacm1101m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome dell'elenco di verifica.
- Terzista
-
Il codice del business partner 'Origine vendita' che esegue qualsiasi intervento in conto lavoro richiesto dall'attività.
- Nome
-
Il codice seguito dal nome del terzista.
- Conto lavoro articolo
-
Nel caso in cui sia necessario l'intervento di un terzista, in questo campo è indicato il codice dell'articolo di assistenza o dell'articolo di costo necessario per completare l'attività di riferimento.
Nota- L'articolo di assistenza/costo viene utilizzato in relazione a una riga ordine di acquisto. L'articolo è necessario perché non è possibile aggiungere un'attività a una riga ordine di acquisto. Di conseguenza, l'articolo viene utilizzato come definizione dell'attività. L'articolo verrà utilizzato come valore predefinito per la creazione di ordini di acquisto.
- Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo In conto lav. è selezionata.
- Se il campo Utilizzo attività è impostato su Assistenza in loco, è possibile specificare anche un Articolo per cui il Tipo di articolo è impostato su Assistenza in conto lavoro.
- Descrizione
-
Il nome o la descrizione dell'articolo.
- Articolo di livello superiore
-
Il codice dell'articolo con numero di serie di livello superiore presente nella struttura fisica, a cui appartiene l'articolo con numero di serie.
Nota- L'articolo con numero di serie di livello superiore viene visualizzato in questo campo quando il relativo stato viene impostato su Attivo.
- Ogni volta che viene modificata la struttura fisica, l'articolo con numero di serie di livello superiore viene aggiornato.
- Numero di serie di livello superiore
-
Il numero di serie dell'articolo con numero di serie che si trova al livello più alto della struttura fisica dell'articolo in oggetto.
- Ciclo di operazioni principale
-
Il ciclo di operazioni principale utilizzato per generare l'attività.
- Scenario di manutenzione
-
Il codice della serie dello scenario di manutenzione al quale è collegata l'attività pianificata.
NotaQuando si specifica una nuova attività pianificata e una nuova attività di riferimento per un articolo con numero di serie, l'applicazione considera lo scenario di manutenzione e l'attività di riferimento per impostare automaticamente la prima riga di scenario di manutenzione che viene individuata.
- Riga scenario
-
Il numero di riga dello scenario di manutenzione.
- Riga modello
-
Il numero di sequenza che consente l'utilizzo di più righe di modello sotto la stessa riga di scenario.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Origine
-
Indica l'origine dell'attività pianificata.
Valori consentiti
- Manuale
- Chiamata
- Programma di manutenzione
- Opzione ciclo di operazioni
-
Le opzioni del ciclo di operazioni utilizzate per generare l'attività dell'ordine di assistenza.
- Opzione ciclo di operazioni
-
La descrizione dell'opzione del ciclo di operazioni.
- Attività pianif.
-
Il numero che identifica l'articolo con numero di serie per le attività pianificate.
NotaLN genera il numero dell'attività pianificata in base ai dati specificati nei campi Gruppo numeri per att. pianificate e Serie per att. pianificate della sessione Parametri di pianificazione assistenza (tsspc0100m000).
- Numero riga attività
-
Il numero di riga che distingue un'attività pianificata da un'altra con lo stesso numero di attività pianificata.
NotaLN genera il numero di riga dell'attività pianificata in base ai dati specificati nei campi Gruppo numeri per att. pianificate Serie per att. pianificate e Int. num. per attività della sessione Parametri di pianificazione assistenza (tsspc0100m000).
- Ordine di manutenzione postvendita
-
L'ID univoco dell'ordine di manutenzione postvendita a cui viene trasferita l'attività pianificata.
- Ordine di lavoro
-
L'ID univoco dell'ordine di lavoro a cui viene trasferita l'attività pianificata.