Gruppo di attributi - Risorse preferite (tsspc0620m100)
Utilizzare questa sessione per definire le risorse preferite per il gruppo di attributi.
- LN avvia la sessione Impiegati - Assistenza (tsmdm1640m000), se il valore del campo Orig. attività non è impostato su Progetto ed è selezionata l’opzione Visualizza risorsa.
- LN avvia la sessione Impiegati - Progetto (tppdm8101m000), se il valore del campo Orig. attività è impostato su Progetto ed è selezionata l’opzione Visualizza risorsa.
- LN avvia la sessione Impiegati - Generale (tccom0101m000), se il valore del campo Orig. attività è impostato su Report di non conformità, Piano di azioni correttive, Ordine di Produzione per reparti o Progetto (PCS) ed è selezionata l’opzione Visualizza risorsa.
- Gruppo di attributi
-
L'ID univoco del gruppo di attributi.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Tipo gruppo attrib.
-
Il tipo di gruppo di attributi.
Valori consentiti
- Punto di riferimento
- Risorsa
- Non applicabile
- Orig. attività
-
L'origine dell'attività.
Valori consentiti
- Ordine assist.
- Ordine di lavoro
- Attività pianificata
- Progetto
- Report di non conformità
- Piano di azioni correttive
- Ordine di Produzione per reparti
- Progetto (PCS)
- Usato per allocaz. risorse
-
Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di attributi viene utilizzato per l'allocazione delle risorse.
Nota- Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
- Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata.
- Se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro non è selezionata, questa casella di controllo deve essere selezionata.
- Utilizzato per livellamento carico di lavoro
-
Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di attributi viene utilizzato per il livellamento del carico di lavoro.
NotaSe la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro non è selezionata, questa casella di controllo deve essere selezionata.
- Numero di gruppi
-
Il numero di gruppi da creare per un set univoco di valori di attributi.
Nota- Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata.
- Per impostazione predefinita, il valore è impostato su due. È tuttavia possibile modificare tale valore.
- Limite inferiore scostamento standard per carico di lavoro
-
Il limite inferiore impostato come scostamento standard. Il motore di pianificazione esegue il livellamento del carico geograficamente per reimpostare la durata delle attività e la durata del viaggio totali tra i gruppi fino al raggiungimento dello scostamento standard.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata e il campo Orig. attività è impostato su Ordine assist. o Attività pianificata.
- Lunghezza indicativa massima itinerario
-
La lunghezza indicativa massima dell'itinerario calcolata dal pianificatore al momento dell'esecuzione del livellamento del carico. È possibile impostare un valore massimo singolarmente per ciascun gruppo di valori di attributi. Questo calcolo consente di evitare itinerari lunghi.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata e il campo Orig. attività è impostato su Ordine assist. o Attività pianificata.